giovedì 10 giugno 2010

MRS APPLE - il ritorno

Post dal titolo volutamente un po' horror. Il ritorno è il mio, al lavoro. Come mi sento? Come nella doccia di Psyco di Hitchcockiana memoria... ovvero terrorizzata e spacciata. Finora ho seguito la regola del "non pensarci... lo vivrai e vedrai solo quando sarà il momento" però ora il rientro è imminente e bisogna iniziare ad organizzarsi e già mi sembra di non farcela. Gestire la separazione, organizzarmi con il latte. .. ho paura che si rovini tutto l'idillio che è stato finora, perchè fino ad oggi tutto è filato liscio, l'allattamento,  i ritmi sonno-veglia, la tranquillità, il recupero di eventuali stanchezze... ma da dopodomani come sarà??? Mi chiedo se ormai hanno stabilito che bisogna esclusivamente nutrire i bimbi con il latte materno per 6 mesi perchè non prorogare il congedo di maternità??? Che poi potrei benissimo prorogarlo come fanno quasi tutte... ma ho intrinseco 'sto maledetto senso della correttezza e del senso del dovere!!!
Non sono stupida, so che Pietro potrà comunque fare benissimo a meno di me per qualche ora, le soluzioni ci sono.... ma sono io che non riesco a fare a meno di lui... mi mancherà tantissimo!!! Per anni ho giudicato pazze le mamme che ragionavano così... le vedevo possessive ed esagerate... però cavolo è vero che le cose bisogna provarle, per me staccarmi da lui è come privarmi di un organo vitale. Speriamo di riuscire anche in questo, speriamo di farcela, speriamo che tutto vada per il meglio. Una cosa è certa oggi ho una motivazione in più per trovare piacevole rientrare a casa... e che motivazione!!!

3 commenti:

  1. Come non comprendere le tue ansie ed il tuo "fastidio"! Credo proverei anch'io le tue stesse sensazioni, non potrei mai e poi mai staccarmi dal mio bimbo, soprattutto dopo aver vissuto così in simbiosi!
    Un abbraccio forte forte :)

    RispondiElimina
  2. Oddio, io non so come farò, poi a leggere post così. E' anche vero che poi le cose vanno vissute e sono sicura che ce la farai, come ce l'hanno fatta tutte e certamente il rientro a casa sarà ancora più bello e dolce ^_^ (ah, sono la vecchia Lisbeth).

    RispondiElimina
  3. Anch'io sono sicura che ce la farai, ce la farete. Ti conosco abbastanza ormai ;-)

    Tuttavia non scarterei a priori la possibilità di prolungare il congedo, almeno io non la vedo una questione di correttezza o di senso del dovere, anzi a ben vedere... beh magari ne parliamo a voce, il discorso è lungo!

    RispondiElimina