sabato 26 giugno 2010

Happiness Saturday

Da     quando ho aderito a questa iniziativa dell'happiness Saturday continuo a pensare che per quanto mi riguarda sarebbe più utile e facile attuarla di Domenica, anche perchè è forse un giorno più idoneo alla "resa dei conti" ih ih ...  Questa settimana è stata felice perchè è stata lavorativa solo per metà... Giovedì infatti era San Giovanni patrono della mia città e grazie alla mia preziosa collega mi son potuta godere un bel ponte da trascorrere con cucciolo e famiglia!!! Al lavoro tutto bene, forse presto ci sarà un nuovo collega e in ufficio il tempo vola ... a momenti non riesco nemmeno a pensare al mio piccolino che me lo ritrovo già tra le braccia... e magari il pomeriggio riusciamo anche a farci una pennichella insieme ed ad andare a passeggio. Nei giorni di festa siamo stati in campagna, fortunatamente, nonostante qualche nuvoletta, questa volta siamo riusciti a portare Pietro un po' in giro, perfino a prendere l'acqua nell'arbio-fonte, armati di fiasco.  E' stato bello vedere lo sguardo degli anziani del paese nell'incontrare il cucciolo, era nostalgico, affettuoso, di speranza e gioia specie nel constatare che in un certo senso quelle casette sperdute si stanno ripopolando del vociare dei bimbi. Naturalmente come narro nel mio blog culinario (ih ih) non mi sono potuta esimere dalla raccolta, questa volta ho fatto una scorpacciata di petali di rosa che una volta a casa ho tramutato in sciroppo ed ho prelevato anche alcune talee per farne delle piantine (che sicuramente non riusciranno)....





Insomma le settimane scorrono, tra luci ed ombre ... ma alla fine se si guarda bene, chiari e scuri, lavorano insieme e creano quel gioco di luce che è la nostra quotidianità...


... ora mi preparo i nonni ci aspettano!!!

1 commento:

  1. Quanta serenità in questo post, riesci a trasmettermi tanto calore famigliare...e si sa, in questo momento me ne serve un bel pò :) UN abbraccio!

    RispondiElimina