giovedì 17 giugno 2010

10 cose che vorrei fare quest'estate

Sempre scopiazzando un po' l'idea da homemademamma provo a stilare una piccola lista delle 10 cose che vorrei fare quest'estate. Ho visto circa una decina di giorni fa questo post da lei e ho pensato che mi sarebbe piaciuto stilare una lista di buoni propositi stagionali... così mi sono detta ci penso bene e ci faccio un bel post.. e invece non ho avuto moltissimo tempo di ragionarci su, quindi scrivo di getto quello che mi passa per la testa, che poi forse è il modo più sincero di esprimersi:
1- MARE, mai amato il mare in estate (lo preferisco burrascoso in inverno con spiagge deserte) e invece quest'anno ne ho una voglia pazzesca, con il cucciolo sarebbe opportuno recarcisi in orari freschi, spero di riuscirci. Normalmente io amo una pelle nivea però credo che in questo momento sia la mia pelle che urli... reclamando sole e salinoooooooo
2- LIBRI, mi piacerebbe riprendere i ritmi di lettura di un tempo, so che è utopia..... ma sono certa che riuscirò ad intensificare, già in questi ultimi giorni ho notato un miglioramento notevole
3- ORGANIZZAZIONE Riuscire ad abituarmi ai nuovi ritmi lavoro-casa-cucciolo, incastrare bene tutto e vivermi le situazioni giorno per giorno con serenità. Del resto non dovrebbe essere difficile visto l'enorme collaborazione del consorte e la disponibilità dei nonni!!!
4- ZIOTTI andare a trovare un po' gli zii e il mio cuginastro, trascorrere qualche serata piacevole insieme e magari qualche pomeriggio collegabile al punto 1
5-  PASSEGGIATE... non importa dove, ma è fondamentale riprendere la buona e vecchia abitudine del camminare
6 - ALLATTAMENTO : non demordereeeee continuare così per i prossimi tre mesi, è dura ma alla fine sarò orgogliosa e soddisfatta ed è tutto un guadagno in salute del mio cucciolo!!!!
7 - ASCOLTARE ET CURARE IL MIO CORPO: ... iniziando dal mal di denti che mi sta stressando in questo momento....
8 - CUCCIOLO : studiare giochi e stimoli idonei alla sua età, portarlo all'aria aperta il più possibile
9 - AMICIZIE e FAMIGLIA : coltivare le mie amicizie... mantenerle salde, condividere momenti belli in famiglia
10 - infine CAMPAGNA ... mi eviterei volentieri i sovraffollamenti di agosto... ma a settembre mi piacerebbe condividere con Pietro il magico momento del raccolto....
....... e poi naturalmente FESTEGGIARE sempre, l'estate in casa nostra è ricca di ricorrenze, compleanni ed anniversari... ogni occasione sarà buona per un brindisi...... cin cin
.... e voi???? Cosa vorreste fare di bello???

5 commenti:

  1. Io sottoscrivo la lista punto per punto, magari quelli che riguardano Pietro proprio no, mi manca la materia prima, ma poi chissà ;)

    Avevo fatto tanti progetti anch'io per questa estate ma suppongo che dovrò rivedere il tutto giorno per giorno, adeguando i miei desideri alla nuova realtà che mi aspetta. Ho un pò paura, ma leggerti mi ha trasmesso tanta serenità, e così voglio rimanere, almeno per oggi :)

    Un abbraccio forte a te e a Pietro :)

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono proprio tutti i tuoi progetti :-D
    Sarà un bella estate,ne sono sicura
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. Io, incredibilmente, quest'anno vorrei che i mesi estivi volassero ;D e in particolar modo per bene, cioè, senza troppi acciacchi o problemi particolari.
    Anche se onestamente arrivare alla data X mi spaventa un po', vabbè.
    Allora diciamo che nei miei sogni vorrei:
    1)Andare al mare (per me mare sempre!)
    2)Riuscire a leggere molto più del solito (non capisco come faccio ad avere più tempo di prima e a leggere di meno, boh)
    3)Tornare a scrivere qualche racconto (ma ormai è utopia)
    4)Imparare a organizzarmi meglio con la casa e a fare i mestieri senza avere il pensiero fin da quando vado a letto la sera prima!
    5)Fare qualche aperitivo con amici fuori (se fattibile)
    6)Imparare a rilassarmi (che sarebbe però da mettere al n.1)
    7)Mettermi a leggere giusto quei 2-3 libri sulla gravidanza e sui bambini che ho comprato (possibile che affrontarne la lettura mi faccia prender male?? Mah..)
    8)Che non piovesse (questo è un buono proposito per il tempo)

    E per ora non mi viene in mente nient'altro :D

    RispondiElimina
  4. Grazie per essere passata!
    In effetti non aggiorno molto il blog...e' questione di carattere, non sono costante...purtroppo.
    Mi piacciono molto i tuoi intenti per l'estate,li condivido.
    Io non ricordo se te l'ho gia' detto, ma sono al 5° mese di gravidanza, percio' facendo un po' i conti in Agosto avro' un bel pancione, percio' rilassamento assoluto con tanti libri. Non so se fidarmi ad andare in vacanza...ci sto' ancora pensando!
    Un saluto e un bacione a Pietro ;-)

    RispondiElimina
  5. @ Tzugumi: anche viversela giorno per giorno non è male... è proprio quando non si fanno programmi che ci si diverte e arrivano piacevoli sorprese ;)

    @ Paola : grazie ... speriamo!!!

    @ Moona : in effetti dieci cose sembrano poche... ma sono tantissime... mi piacciono anche i tuoi propositi. Tra i libri includi anche "il linguaggio segreto dei neonati" a me è piaciuto un sacco

    @ Cristy: no, non sapevo che fossi in dolce attesa... ma che bello!!!!Se vai in vacanza magari opta per un posto fresco, rilassante e non troppo lontano!!!

    RispondiElimina