martedì 4 maggio 2010

Scenette di quotidiana follia... fuori dal supermercato

Premessa: Ieri ho atteso il marito fuori dalla coop perchè Pietro era affamato. La correlazione tra le due cose ha un senso... l'ultima volta che sono entrata in un Supermercato con Pietro a stomaco vuoto lui si è messo ad urlare come un matto (aveva anche caldo) e tutti i CONSUMATORI ivi presenti mi hanno guardata chi con pietà, chi con severità ... comunque una cosa è certa non volevo ripetere l'esperienza di avere gli occhi di un intero supermercato adosso, così ho atteso fuori.

Signora: UUUU Dio UUU Dio
IO (pensando): (e cosa è successo ??? cos'ho fatto???)
Signora: Ma che bel bambinoooooo!!! Un vero bambolotto... ma complimenti signora è proprio un bambolotto
IO: Grazie
Signora: Magari però è più vivace di un bambolotto????
IO: Grazie al cielo si!!

Vecchina: Ma checccarino..... o che carina.... è maschio o femmina???
Io: Maschio!!!
Vecchina: Che tu sia benedetta, hai messo al mondo un maschio... vedrai son meglio ... le femmine son tutte z... beh ci siamo capite no???
Io sorrido (pensando: no che non ci siamo capite... che cavolo dice signora... io e lei a che genere apparteniamo scusi???)

Coppia di nonni con bimba di un anno o più in passeggino arrivano e tamponano il passeggino con Pietro.
Nonno urlante rivolto alla piccola: Salutaaaa, salutaaaa, il bimbooo.... salutalooooo (io, mio figlio con uno così  non lo lascerei...)
La bimba allunga le mani nel passeggino e da una manata a Pietro che inizia a piangere
Nonna: ooooooo cos'ha???????
Io: (magari se sua nipote non me lo mena....) probabilmente fame...
Nonna: .... e le dia una banana.... vuole una banana????
Io: no grazie è piccolo.... non è ancora svezz...
Nonna: Guardi che con le banane si risolve tutto.... quando lei(indica la nipote) piange o si lamenta le do subito una banana!!!
Io: ???????? (oh santo cielo!!!)

Pietro piange soprattutto per i postumi del precedente incontro...
Signora: oooooh cos'ha???
Io: fame
Signora: .... e cosa aspetta le dia da mangiare....
Io: ehm non è così semplice... non posso mica denudarmi qui, in piedi, davanti all'ingresso della coop...
Signora: .... ma guardi che è una cosa naturale....
Io: sorrido (si ma non è pratica al momento).... ma sa non tutti....
Signora: Già non tutti la pensano così e potrebbero poi pensare che è una sporcacciona!!! Che mondo
Io: ???

... a questo punto mi sposto esasperata.... non lontano c'è una mezza panchina... è in disparte vicino ad un'aiuola con alberi frondosi... mi siedo e allatto il cucciolo affamato.... cercando di celarmi a sguardi indiscreti...  Mentre sto vivendo un momento di idillio materno, osservando i sorrisi e l'ingordigia di mio figlio, si avvicina una scolaresca... si fermano tutti..... (oddio) ... mi guardano e la maestra dice "uuh osserviamo questa mamma che da da mangiare al suo bimbo!!! Anche voi da piccoli vi nutrivate così... ricordate????" ... e tutti gli scolari rispondono in coro studiandomi..... poi la maestra mi sorride e mi dice "scusi eeeeh!!!" io sorrido "Si figuri!!!"

... e fu così che MrsApple (che voleva passare inosservata) diventò oggetto di una lezione di scienze naturali!!!!

11 commenti:

  1. bellissimo mrs apple....
    ottima lezione di scienze naturali.....
    io ricordo che portavo in borsa dei parei, dei foulard con cui proteggerci da occhi indiscreti....

    RispondiElimina
  2. Eri proprio nel posto giusto al momento giusto :-)

    RispondiElimina
  3. Ah ah, la deformazione professionale della maestra è imbattibile (ogni cosa è buona per essere oggetto di lezione)... però che imbarazzo, povera ;-) In effetti vedo anch'io che le mamme con bimbi piccoli spesso sono oggetto di un po' troppa attenzione invadente... certo che quella vecchietta... mi autocensuro :-/

    RispondiElimina
  4. Scusa ma io sono... piegata in due dal ridere!!! Mi sono immaginata perfettamente tutte le scenette, soprattutto l'ultima!!!! Mi sono immedesimata soprattutto nella maestra che ha colto "l'occasione" per far riflettere i bambini sul senso del tempo... ehm ehm... purtroppo si diventa così, ah ah!
    Però la vecchietta antifemminista è da incorniciare!!!!
    Povera MrsApple, santa pazienza!

    RispondiElimina
  5. Ossignore....dopo la vecchina pseudomaschilista, la teorica della banana e la neonata manesca...pure la lezione di tecniche antiche di svezzamento??? Lodi alla tua pazienza, io non avrei saputo resistere!!!

    RispondiElimina
  6. Mi hai fatto troppo ridere cara Mrs Apple!!! Ci sono persone come quelle che hai incontrato tu che sono naturalmente ridicole o pazze?? (vedi quelli della banana!!) Un abbraccione a te e al piccolo Pietro

    RispondiElimina
  7. ah ah ah, che ridere!la scolaresca e' la ciliegina finale per una mamma che non e' entrata al supermercato per non avere gli occhi puntati addosso!!!:o))
    Comica pure la nonna che risolve tutto a colpi di banana, ah ah!
    :o)))
    Aleike

    RispondiElimina
  8. Mammamia, da mancare il fiato. Cara MrApple, se io non fossi stata mamma (da poco) non avrei capito che la metà delle cose che hai detto, e soprattutto non avrei colto tutti gli stati d'animo di cui non hai detto.
    Ho pensato a com'ero io in quei giorni, a com'era per me andare al supermercato, a com'era per me allattare in pubblico, e com'era per me andare tra la gente.
    Non so perché, ma mi viene da dirti "coraggio". Parola che per me significa vicinanza, solidarietà, rispetto nei tuoi confronti.

    RispondiElimina
  9. Fantastica la vecchina che si è complimentata per il tuo bimbo e si é rallegrata che il Pietro non fosse una z... i commenti coloriti strappano sempre un sorriso :-)
    Un po' meno piacevole deve essere stata la scolaresca. Ci sono certe insegnanti che mi domando da dove le abbiano tirate fuori... Comunque, dai, sei sopravvissuta anche a questo!
    Da' un bacione da parte mia al piccolo, ciao!

    RispondiElimina
  10. Ahaha, il mondo è bello perché vario (o avariato a seconda dei casi!). Io sarei morta davanti alla scolaresca!!!! ^/////^ (quella della banana non l'ho capito, ma la signora dava la banana a sua nipote fin da piccina..ossignùr! Mentre quelle delle bambine tutte z...no comment!!!).

    RispondiElimina
  11. Solidarietà... :(
    Oddio sei arrossita mentre tutta la scolaresca ti scrutava mentre allattavi il giovane Pietro???
    Rispetto della privacy no eh.

    RispondiElimina