lunedì 17 maggio 2010

Introduzione ad un blog culinari

Questo post era l'introduzione ad un blog culinario, i cui contenuti sono stati sucessivamenti accorpati a questo


Mi sono covinta... finalmente, ho aperto un blog culinario!!!!  Forse mi sono decisa  dopo la visione del film "Julia & Julia",  assaporata durante uno di questi pomeriggi primaverili ma così squisitamente autunnali :)
Le mie motivazioni però sono diverse, quindi non aspettatevi  (anche se potrebbe essere un'idea) che mi metta a sperimentare quotidianamente, per sfida personale, le 790 ricette di Pellegrino Artusi (oggi disponibili anche su iPhone ih ih), ne' che voglia riscattare, con queste mie "grafomanie", la frustrazione per la mancata pubblicazione del romanzo dei miei sogni... peraltro non ancora scritto. No no.... la sottoscritta stilerà queste pagine solo con il preciso scopo d'informatizzare "le istruzioni" di un suo hobby
Cucinare mi è sempre piaciuto moltissimo, fin da ragazzina, al contempo adoro anche tutto ciò che di gastronomia si occupa, sia esso un buon libro, un film, un pensiero... Mi piacerebbe anche collezionare ogni utensile atto alla preparazione, alla decorazione o alla presentazione dei cibi. Dagli oggetti più curiosi  e inutili per eliminare torsoli e bucce ai servizi carini e chic per servire una persona cara che si siede al mio desco..... però per far questo bisognerebbe avere quelle fantastiche cucine enormi, da film appunto. 
Niente come una bella tavola imbandita e rallegrata da simboli stagionali mi mette allegria. Pensandoci ho sempre ritenuto il cucinare un sinonimo di amare, sia da ragazzina quando preparavo i pranzetti alla mia mamma, o quando sorprendevo i miei genitori con qualche torta ... poi in seguito con le romantiche cenette condivise con il consorte e ora non vedo l'ora di mettermi ai fornelli per mio figlio, paciugare con lui e insegnargli... con la speranza che anche Pietro, in futuro, apprezzi quest'arte . 
Pronti...... viaaaaa

2 commenti:

  1. Ih ih, che ridere quell'immagine con Meryl Streep! Benvenuto a questo nuovo blog :-)

    RispondiElimina
  2. Scopro solo oggi questo tuo nuovo blog!!bene, a me piace cucinare ma entro certi limiti, ossia solo se lo posso fare con calma e per qualcuno, non mi piace cucinare solo per me e di fretta. Cio' detto, adoro rubare le ricette delle amiche molto piu' che quelle dei libri, quindi aspetto volentieri la pubblicazioni dei tuoi esperimenti!:o))

    RispondiElimina