mercoledì 12 maggio 2010

... e DUE!!! Due mesi... Pietro ha compiuto due mesi, pesa 6 Kg e 300 gr ed è lungo 62 cm il pediatra mi ha detto che praticamente è come un bimbo di 4 mesi, infatti, poverino spesso accostato a bimbi più grandi fa la figura del Tontolone perchè SEMBRA coetaneo ... ma in realtà è più cucciolo!!!
Questa foto ce la siamo fatta con l'autoscatto prima che arrivassero i nonni e mi piace tantissimo perchè rappresenta quello che siamo, quello che siamo diventati, una bella famigliola, solida, tenuta insieme da uno stretto abbraccio che oltre ad unirci protegge il nostro cucciolino...... Oh mamma mia che sdolcinata che sono.... effetti collaterali della mammità consapevole.
I suoi progressi sono tanti e notevoli , è un bimbo bello sveglio che inizia a scoprire il mondo con  i suoi occhioni curiosi. Il prossimo mese sarà un complimese meno sereno..... almeno per me, perchè sancirà anche la data del mio ritorno al lavoro... fosse per me ora come ora me ne starei a casa a spupazzarmelo, sta andando tutto talmente bene, il latte, il suo carattere, ho paura che qualcosa si possa alterare e soprattutto temo per me, perchè mi sento ancora legata a lui da un invisibile cordone e lasciarlo al mattino sarà come strapparmi il cuore dal petto!!! Però sono anche certa che se io prenderò tutto con grinta e positività ogni cosa andrà per il meglio.... dalla mia parte ho il fatto di rientrare part-time (quindi si tratta di assentarmi solo la mattina), di avere mio marito che fa i turni e quindi Pietro al mattino starà con il papà e ci sono sempre i miei genitori su cui contare, però ho mille paturnie e tranquilla non lo sono certo..... Affronterò tutto giorno per giorno..... ho anche la consapevolezza che se tutto procede come deve il mio rientro al lavoro però può  giovare a tutti noi,  in primis a me, che tornerei anche a godere di un mio piccolo spazio di letture durante i tragitti, di spesa mattutina al mercato, d'interazione sociale e professionale e dopo qualche ora rientrando a casa la mia gioia sarà ancora più immensa, perchè ad attendermi ci sarà il mio Gioppy, con cui spero di giocare tutto il pomeriggio e la sera!!!
Cambiando argomento.... domenica è stata una bellissima giornata, la mia carissima amica ed ex collega Louise si è sposata ed io ero la testimone, abbiamo trascorso così un piacevolissimo pomeriggio e serata, temevo che Pietro  non reggesse un evento così impegnativo... e invece è stato un vero angelo, non ha mai pianto... era tutto attento, sveglio e sorridente, ho ricevuto tantissimi complimenti dagli altri invitati ... tanto che la sera ero tutta gongolante!!!! Laura e Marco si sono sposati al Santuario delle Grazie e aperitivo e cena si sono svolti a Torre Cambiaso.... magnifiche locations se non fosse stato per questo tempaccio!!! Non ne posso più di nuvoloni e pioggia, stamane dal "besagnino"(fruttivendolo) c'erano i funghi porcini, in casa c'è il gelo, ho perfino ripristinato i vecchi scialli di lana... della trisavola di Pietro la mia bisnonna Rosalia. 

Sto leggendo l'ultimo libro di Maggiani e per ora mi piace moltissimo...  e intanto sto meditando di aprire un secondo blog di appunti di cucina, lo so ce n'è una moltitudine.... ma io volevo farlo più per un discorso di mia praticità!!!!


15 commenti:

  1. siete bellisssssimi!!!
    e il tuo piccolino non é poi cosí piccolino!!
    la mia credo abbia raggiunto quel peso a 6 mesi!!cmq é dsitribuito bene, non é un "bombolone"!!é bellissimo e teneroso!
    per il lavoro non preoccuparti, alla fine scoprirai che é piú difficile il pensiero che non i fatti e le condizioni con le quali ritorni sono ottime. vedrai che come ben dici gioverá molto anche a te!un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. E' una foto stupenda e in effetti la dice lunga ^_^ Immagino che per te sarà dura quanto dici tornare al lavoro e lasciare Pietro però..per fortuna è soltanto per la mattina e dopo avrai tutto il tempo per lui, perciò non preoccuparti che come dici andrà tutto benissimo ^^

    RispondiElimina
  3. ..grazie! Che carina che sei stata a postare questa bellissima foto di voi tre abbracciati. Siete meravigliosi e teneri. Pietro è un bambolotto proprio bello e grande, hai ragione. Mi dispiace che tu debba rientrare al lavoro così presto però mi sembri davvero molto positiva e l'importante è proprio questo; se tu ti senti bene, tutto andrà bene. Inoltre sei proprio fortunata, Pietro starà con papà che così potrà creare un legame tutto suo con il cucciolo e il pomeriggio vi farete tante coccole. Tantissimi auguri piccolo, anzi grande, Pietro!

    RispondiElimina
  4. che bella famiglia... complimenti!!!!
    per quanto riguarda il tuo rientro a lavoro è meglio che non mi pronuncio... io sto cercando di metabolizzare il mio rientro che avverrà ad un anno dalla nascita e mi sembra così strano lasciarlo... mi figuro se l'avessi dovuto fare prima ...
    ti bacio!

    RispondiElimina
  5. E' vero, è una foto stupenda, riesce a trasmettere tanta serenità e tanto amore :) Credo sia normale essere un pò in ansia per questo cambiamento, pur necessario, ma sono sicura che Pietro dimostrerà tutta la sua capacità di adattamento e resterà tranquillo in compagnia del papà o dei nonni in attesa della sua mamma. E penso anche che il riconcquistare un pezzetto delle tue vecchie abitudini ti renderà ancora più piacevole questo magico momento :) Un abbraccio forte!
    PS: ma il fragolino è ancora grande per la sua testolina? Perdonami ma non ho esperienza alcuna in fatto di misure dei cucciolotti :)

    RispondiElimina
  6. Sarò troppo emotiva, ma appena ho visto la foto mi sono commossa, siete stupendi e si capisce benissimo quanto siate uniti, davvero una bella famiglia, Pietro è molto fortunato. Capisco la tua ansia a separarti dal tuo cucciolo, però trovo sia fantastico che possiate occuparvene voi stessi alternando i turni.
    Bella l’idea del blog di cucina, ci ho pensato spesso anch’io.
    Un abbraccio, ciao.

    RispondiElimina
  7. Tu non immagini la mia gioia nell'aprire il tuo blog e trovare questa foto! Mi sono venute le lacrime agli occhi!Dai vostri sguardi si capisce quanto siete felici e quanto è fortunato Pietro ad avere due genitori come voi!
    Posso capire quanto sei triste all'idea di separarti da Pietro, ma vedrai che non sentirai nemmeno il distacco, se fai il part time poi lui è a casa con tuo marito, so benissimo che vorresti stare con lui 24 su 24...
    Davvero complimenti!
    E per il blog di cucina...attendo le ricette!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  8. Ma che belli che siete :-) Dai, in fondo non lo vedrai solo al mattino e soprattutto lui starà col papà, così si rafforza ancora di più il loro rapporto... i lati positivi ci sono! Io tifo per il secondo blog,visto che in cucina sono scarsissima e il "bello" è che nonostante ciò mi ostino a invitare persone a pranzo... ammetto che per non avvelenare gli ospiti ho ampiamente sfruttato pizzeria da asporto e rosticceria sotto casa ma se imparassi a fare qualcosa di decente anch'io non sarebbe male... Buon complimese a Pietro :-)

    RispondiElimina
  9. Auguriii, anche se con qualce giorno di ritardo! Ciaooo Gabry

    RispondiElimina
  10. siete bellissimi!!!!! sprizzate davvero felicità..

    RispondiElimina
  11. bellissimi!!Pietro e' un cucciolone da sbacciucchiare :-) Anche la mia piccola Chloe fara' due mesi venerdi' e pesa 5.500kg. tutti dicono che sembra molto piu' grande, non so e la vedono molto sveglia, effettivamente come Pietro sorride, cerca di parlare ;-) e adora guardare "Baby Einstein mozart" ma anche "baby einstein Bach"(lo conosci?). Magari si potessero incontrare questi cucciolotti!! Sai oggi Chloe sembrava proprio l'ape Maia, con i capelli ricciolini e il body giallo, bellissima!! Ancora congratulazioni e non ti preoccupare per il ritorno al lavoro, vedi appunto i lati positivi come il ritorno a casa, che gioia :-) Bacioni

    RispondiElimina
  12. Complimenti per la bellissima famiglia!
    Peccato che tu debba rientrare presto al lavoro: ideale sarebbe avere la certezza e la serenità di rimanere a casa almeno un anno intero (pensa che in Germania le donne hanno il diritto di rimanere a casa fino a tre anni senza perdere il posto di lavoro... ma qui si parla di fantascienza). Comunque, dai, il part-time è ancora accettabile.
    Mando un caro saluto a tutti e tre. A presto, ciao!

    RispondiElimina
  13. Che belli!!!!!!!!!
    Ho pensato al cucciolo e al suo complimese mentre ero via! Lieta che Torre Cambiaso vi sia piaciuta, anche noi ci siamo trovati benissimo.
    Bello il blog di cucina!!!
    Baci :-)

    RispondiElimina
  14. Sono approdata sul tuo blog e mi piace un sacco!
    In questa foto siete bellissimi!!!Complimenti! :-D
    ...anche il mio cucciolo che è nato il 10 maggio sembra un gigante rispetto ai suoi "coetanei" e a giudicare dalla foto, assomiglia molto al tuo Pietro! ;-)
    ...purtroppo non lo allatto e la colpa del suo "cicciottismo" la do al latte artificiale....o forse è l'Amore della mamma che lo riempie di ciccia!!?? :-P
    bacioni!

    RispondiElimina