sabato 17 aprile 2010

La saggezza dei proverbi

Lo scorso pomeriggio sono uscita con il consorte e Pietro, avevamo un impegno, a me un po' dispiaceva perchè aspettavo l'arrivo di un pacco. Mentre in auto percorriamo la salita vedo scendere dalla stradina il furgoncino della SDA.... "Fermatiiiii" grido a mio marito ... quindi domandiamo alla simpatica signora alla guida del mezzo se aveva in programma qualcosa da consegnare al nostro indirizzo. In seguito alla risposta affermativa e al pagamento del contrassegno mi vedo consegnare il pacco con il simbolo del negozio più amato da una vita, un simbolo che significa anche casa perchè tra le sue vecchie pareti io sono cresciuta, trattasi di una F storta e stilizzata, trattasi di Feltrinelli. Ultimamente con Pietro non è facile andare in libreria e così per la prima volta mi sono decisa ad effettuare un ordine on line.
Come una bambina mi sono impossessata del mio pacco quasi abbracciandolo e tenendolo stretto... stile Gollum... quello era il mio tessssssoro. Il marito ingrana la marcia e ripartiamo, Pietro si addormenta, io seduta sul sedile posteriore "sbuccio" con "voracità" il pacco e ne esploro il contenuto, lo maneggio, guardo fuori e mi accorgo che è proprio bella questa Primavera neglio orti gli alberi sono tutti in fiore, respiro l'aria profumata che entra dal finestrino, sorrido guardando il mio bimbo e poi mi metto comoda e inizio la lettura.

Morale: se Mrs Apple non va da Feltrinelli ... è Feltrinelli che va da Mrs Apple
...e vissero tutti felici e contenti...
per i curiosi .... il contenuto del pacco è il seguente:
Delfini di Banana - L'ultimo bambino dei boschi di Louv - Meccanica Celeste di Maggiani - Prima di morire addio della Vargas   ... non so quando e in quanto li leggerò... ma come mamma non voglio restare indietro e poi fra un annetto o poco più da Feltrinelli ci vo con Pietro!!!

9 commenti:

  1. Bellissimo il paragone con Gollum, "il mio tessssoro", quanto mi piace Tolkien! Hai fatto bene ad ordinare i libri per posta, è così comodo... E molti siti offrono sconti e spedizione gratuita. E' anche molto bello girare in una biblioteca vera, ma certe volte manca il tempo :-)
    Non conosco neppure uno dei libri che hai ordinato, ...

    RispondiElimina
  2. Che carina!!!
    Ti capisco molto, lo sai... ah ah!!!
    Dunque, l'ultimo della tua lista lo sto leggendo pure io... appena cominciato... ti saprò dire!!! Aspetto di conoscere il tuo parere sugli altre tre... non c'è fretta!!! ;-)

    Un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina
  3. Brava Mrs apple.. hai fatto prorpio bene.... anche a me piace molto la Vargas... fammi sapere se questo ti è piaciuto...

    un abbraccio .

    RispondiElimina
  4. Ahahahahahha, il mio tessssoro.. condivido in pieno, ho lo stesso sguardo e la stessa cupidigia quando esco da una libreria.. Grazie per i titoli e buon fine settimana

    RispondiElimina
  5. La gioia dello scartare un pacco, è un piacere che non si può descrivere eheh. Dicci che ne pensi quando leggerai i Delfini della Banana. I suoi ultimi libri non li ho letti, ma da quel che ho capito, La Yoshimoto non è più quella dei tempi di Kitchen, La piccola ombra o Tsugumi.

    RispondiElimina
  6. E magari ci riesci ad andare anche prima, chi lo sa!!!
    Quando leggi Delfini fammi sapere, a me non è piaciuto tantissimissimo, per la verità!

    RispondiElimina
  7. Bravissima!non ho avuto figli ma so, vedendo le amiche, che rivoluzione di vita che avviene e quanto poco tempo libero ci sia...pero' mi piace vedere che non si fa il ragionamento di accantonare passioni ed hobby in maniera totale: quello che trasmetti a Pietro passa anche del cercare, con ritmi lenti, per carita', di tenere in vita i tuoi interessi e la lettura e' importante!:o)

    RispondiElimina
  8. Che tenerezza nel leggerti così armata di buoni progetti e di speranze per l'anno che verrà!
    Brava!

    RispondiElimina
  9. Be', buona lettura! :-) Del resto Pietro deve pur avere il buon esempio, no? ;-)

    RispondiElimina