venerdì 26 febbraio 2010

O sole mio!!!

Stamane mentre attendevo il ritorno del consorte dal turno di notte, osservando dal balcone il risveglio mattutino del mondo, ho udito l'allegro cinguettar degli uccellini, ho visto le gemme sui rami degli alberi e ho respirato un'aria fresca dal profumo floreale... quindi, nonostante il clima umido-uggioso e i colli ammantati di nebbia, ho dedotto che la primavera è alle porte!!!

La giornata poi è sfociata in un piacevole pomeriggio, caldo!!! Ero in auto con il consorte, dopo una curva veniamo abbagliati da una luce potente ed accecante:
IO (proteggendomi gli occhi) - " Caspita... macchecavolo!!! Ecchecos'è???"
CONSORTE ( con sorriso ironico ) - "Si chiama Sole, lo so che non lo vedi da mesi ... però dovresti riconoscerlo ormai!!!"

Conclusione: Quest'Inverno è decisamente lungo e rigido... infinito direi... ma finalmente in fondo al tunnel si vede la luce: la Primavera è DECISAMENTE alle porte!!!

7 commenti:

  1. Poi, a pensarci bene, l'inverno è durato esattamente quanto dovrebbe durare: da dicembre a febbraio!!!! Il fatto è che abbiamo qualche motivo in più per attendere la primavera, quindi scalpitiamo un po' ;)

    RispondiElimina
  2. Si in effetti è così!!! Però rispetto agli altri anni... o per lo meno agli ultimi anni è stato particolarmente freddo (anche se è più giusto che sia così)... qui da me, una mattina si e una no, o c'era nevischio, o pioggia gelata, o tramontana forzuta e gelida.... tutte cose che in un modo o nell'altro mi hanno abbastanza reclusa in casa... rendendo quindi quest'inverno più lungo del solito!!! E poi non dimentichiamoci che nell'ultimo mese le ore vissute per giorno per me non sono una dozzina ma (grazie alla mia insonnia) tutte 24!!!!! Ah ah ah ;) ... quindi in un certo senso per me è stato davvero più lungo e noioso!!!!

    RispondiElimina
  3. Anche a me l'inverno è sembrato lunghissimo e molto freddo. A Rimini ieri mattina il cielo era grigrio grigio, verso le 12.30 è scoppiato un temporale con tuoni! Evvai! Un temporale primaverile :-)
    A metà pomeriggio un sole accecante. Alle 17.30 c'erano 10 gradi. C'è proprio aria di primavera!

    RispondiElimina
  4. ....e questa primavera per te sara specialissima!in bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  5. Ah ah, "Si chiama sole...", questa scenetta mi ha fatto troppo ridere ;-) Comunque anch'io ieri uscendo di casa ho respirato anziché il solito freddo un lieve profumo di fiori nell'aria e son quasi impazzita! Non me ne capacitavo! Quest'inverno è stato decisamente troppo lungo e freddo, adesso attendiamo una degna primavera ;-))

    RispondiElimina
  6. Urca che bel sole anche qui, oggi!
    Che bello ormai manca poco...il giovane Pietro nascerà a marzo, il mio mese. Quindi sarà un pescetto come me, romantico-sognatore e con la testa tra le nuvole. Preparati :))

    RispondiElimina
  7. E' stato non piu' lungo ma piu' freddo si'. Mi sono ritrovata a portare cappucci di lana che mi stanno malissimo, e' cosa simbolica!ora credo che comincera' quella fase di tempo marzolino incerto che perdura pure ad aprile, ma, a volte, si apriranno giornate incantevoli, di quelle che basta fare due passi e sei felice....oltre al tuo MOTIVONE per essere felice!:o))

    RispondiElimina