venerdì 1 gennaio 2010

2010!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Eccoci nel 2010!!! Di solito nel mio vecchio blog a questo punto mi a mettevo ricapitolare l'anno passato e a stilare un elenco di buoni propositi per quello nuovo... quest'anno me lo risparmio anche perchè il 2009 è stato un anno talmente ricco di rivoluzioni mentali e cambiamenti che una volta per tutte ho compreso che pianificare la vita ha veramente poco senso... il vero succo sta nel viverla, nel seguire il proprio istinto, non abbandonando la razionalità certo ma non anteponendola nemmeno a tutto. Perchè la razionalità ci frega... ci mette paura e ci ostacola... quando una cosa la si desidera veramente è l'istinto che va seguito!!!
Se avessi seguito la razionalità mai e poi mai per esempio avrei avuto il coraggio di decidere di diventare mamma... per anni l'uso di accurati calcoli cerebrali è stato il mio scudo mentale a qualsiasi desiderio di maternità, fortunatamente apparteniamo ancora alla specie animale e quindi poi scatta l'orologio biologico e quindi l'istinto! Tra le tante rivoluzioni però la gravidanza mi ha portato anche a realizzare un buon proposito che mi ero posta per il 2009: smettere di fumare..... in compenso non ho raggiunto i 100 libri letti causa narcolessia ma mi sono limitata a 40 tomi!
Dunque non faccio progetti perchè sono consapevole che la mia vita sarà rivoluzionata e stravolta dal più bel progetto che potessi mettere in porto e spero che possa andare tutto bene, ci sono momenti che mi ritrovo già mamma apprensiva, tipo oggi che non lo sento scatenarsi stile "Cavallo pazzo" ... i suoi movimenti sono la nostra comunicazione... ne ho un bisogno folle.... e già mi rendo conto che sono messa male... sto prendendo la strada sbagliata quella che con paroloni di donna moderna fino a qualche mese predicavo errata. La verità è che io di Pietro ci sono già follemente nnamorata !!! Ieri pomeriggio quando vedevo i primi festeggiamenti del 2010 nel globo... mica pensavo come tutti gli anni "è solo una convenzione!!!" noooo.... trattenevo i lacrimoni commossa al solo pensiero che il 2010 sarà la sua data di nascita!!!
Va beh basta..... la smetto che è meglio.... anche se voglio scrivere dei post seri finisco sempre ad essere monotematica...... ora torno a riordinare le mie agende e calendari.... BUON ANNO a tutti che sia sereno e spensierato e che almeno uno dei desideri che vi stanno a cuore possa realizzarsi!!!!

16 commenti:

  1. Nell'augurarti buon anno invito te e i tuoi lettori a votare i migliori film ed interpreti del 2009.

    VOTA I MIGLIORI FILM ED INTERPRETI DEL 2009!

    RispondiElimina
  2. Ma che bella culla!!!!!!!

    Io mi stupirei se tu non fossi già follemente innamorata di Pietro!!! Io credo che tu abbia seguito la strada giusta, non pensare alle tue considerazioni di un tempo... è naturale che quello che stai vivendo ti abbia trasformato la vita!

    Un abbraccio forte!!!

    RispondiElimina
  3. Ma appunto, sono d'accordo con Simona (e quando mai!!!) è normale che tu senta così profondamente questo legame :) Perchè limitarsi nelle manifestazioni del proprio amore? Giammai!!! Un abbraccio grande :)

    RispondiElimina
  4. @ Tzugumi e Simona : Grazie ragazze... come andiamo d'accordo noi... non va d'accordo nessuno!!! Ah ah

    RispondiElimina
  5. ... giusto!!! Poi devi tener conto che pure io e Giusi pensiamo spesso al tuo cucciolo, sai ci sentiamo un po' zie... quindi... Di fronte alle gioie autentiche della vita, non bisogna limitarsi!!!

    RispondiElimina
  6. Innanzi tutto, bravissima che hai smesso di fumare, purtroppo conosco mamme che non ci sono riuscite, e a mio avviso sono delle scellerate. Per il resto, penso che si dovrebbe sempre e comunque seguire l’istinto, senza fare troppi calcoli che tanto che le cose non vanno quasi mai come ci si aspettava.
    Bellissima culla. Ciao e Buon 2010

    RispondiElimina
  7. Buonissimo anno anche a te cara MrsApple!
    Sai non sapevo nemmeno che fumassi, ma hai fatto benissimo, è importantissimo non solo per te ma anche per Pietro e come ha detto Taty prima di me, molte non lo fanno ma non ci pensano nemmeno!
    Che bello quello che hai scritto e cioè che sei gia follemente innamorata del tuo Pietro, questo mi ha commossa! :)
    Io non faccio mai propositi per il nuovo anno, tanto so già che non li metterò in pratica, alle volte prendo le cose così come vengono, altre volte mi faccio mille pensieri, ma sarebbe bene prendere le cose al volo, secondo me sono anche le migliori!
    Ciao un bacione!

    RispondiElimina
  8. Mah, io in quest'anno ho capito, come te ma per altri motivi, che è inutile fare tanti progetti e calcoli, alla fine la vita ti scompagina tutto, ma spesso in meglio :-) Quindi possiamo solo cercare di prenderci cura di noi stesse e di chi amiamo, in modo da essere persone forti e flessibili, pronte a ogni imprevisto... e non è affatto una brutta cosa! ;-) Tantissimi auguri per questo nuovo anno, a te, tuo marito e al vostro piccolo "scalciatore" ;-)

    RispondiElimina
  9. Concordo: niente progetti... io poi preferisco vivere alla giornata... :)))

    Ti auguro un anno fantastico... anche se è inutile augurartelo, perchè per te quest'anno sarà fantastico sul serio!!! :)))

    RispondiElimina
  10. Vedo che hai il contatore per sapere quanti giorni ancora mancano al grande giorno....Adesso in clinica non lasciano tardare tanto,...se un bambino non nasce alla data prevista,prendono dei provvedimenti per accelerare le cose..Io nacqui con molta calma..mia madre mi ha sempre parlato di 10 mesi,ma anche se ho dei dubbi pure io,devo aver prolungato di molto la mia permanenza nella sua pancia...Naturalmente speriamo tutti che tutto proceda bene ,e Pietro sia pieno di salute...un po' gli invidiamo già una mamma che lo accoglierà piena di affetto e di entusiasmo... Ciao...Luciano

    RispondiElimina
  11. Mi piace quello che scrivi, a volte se seguissimo solo la razionalità e la pianificazione, non andremmo da nessuna parte. Perchè pianificare, essere razionali, non comprendono quelli avvenimenti che non potevamo prevedere, ma che quando capitano, possono addirittura cambiarci (in meglio) la vita. E poi ormai siamo in tanti ad attenderlo, il simpaticissimo Pietro!

    RispondiElimina
  12. tanti auguri cara
    bella la culla!!!
    e comunque mi ritrovo molto nei tuoi pensieri da partoriente, e non preoccuparti di che piega prenda il tuo essere mamma, vedrai che tutti i propositi si stravolgeranno, e come hai detto tu l'istinto farà da padrone.
    e sarai quella che sei, il meglio per il tuo pietro!
    un bacio

    RispondiElimina
  13. Cara MrsApple, le tue parole sincere e commosse non posso che trasmettere anche a me le tue emozioni!
    Mai ti avrei immaginato fumatrice, mentre come divoratrice di libri ti vedo molto bene. Temo che quest'anno avrai meno tempo per leggere, mentre sono certa che potrai vivere molte soddisfazioni nuove e tutte da scoprire. Ti auguro che questo diventi per te un anno meraviglioso!
    Un caro saluto, ciao!

    RispondiElimina
  14. e' una culla bellissima!verrebbe voglia di tornare bambini per accoccolarcisi dentro per un po'....:o))

    RispondiElimina
  15. Questo post è la prova lampante che il lessico famigliare rende alla perfezione alcuni concetti.
    La nonna ha sempre asserito: la voglia di maternità assomiglia a quella... e tu sai a ciò che mi riferisco.
    Un bacio alla mia cucciola ed una carezza a Pietro.
    Baci

    RispondiElimina
  16. Oddio che bello, guarda, anche se non ci conosciamo pienamente e fisicamente, ogni volta che racconti di Pietro..ho anch'io una voglia matta di conoscerlo!!! E soprattutto mi piace quando parli del vostro stato, di quello che intercorre tra voi, dev'essere un'emozione stupenda.
    Via, mi alzo da qui e corro a lavoro..però è vero, la razionalità ogni tanto andrebbe messa da parte. Ma dopo tanti momenti di fregature dovute all'istinto, :( , ora è con quella che vado avanti..

    RispondiElimina