sabato 21 novembre 2009

La nuova libreria


L'umore è migliorato e il merito è stato tutto del suo arrivo:




Studiare le nuove disposizioni e collocare tutto il suo contenuto ha impegnato tutto il mio tempo libero in queste giornate!!! Ero tanto entusiasta che mi dimenticavo perfino della mia panza e mi aggiravo per casa con volumi di Treccani sotto braccio, salivo e scendevo dalla scala spostando libri, posizionando ninnoli e passando lo straccetto... poi la sera ne pativo le conseguenze ricordandomi improvvisamente la mia condizione causa stanchezza infinita e sue piccole conseguenze. Però ora sdraiarmi sul divano e rimirarla nella sua totalità è quanto di più bello e godereccio possa esserci... finalmente si inizia a respirare un po' d'ordine e considerando anche questo e questo (che avevo già postato) direi che la mia casetta è quasi perfetta, come sempre l'ho desiderata, candida e avvolta dal calore dei libri e dei miei oggetti!!! ... manca solo la cameretta di Gioppy che sarà quanto più montessoriano, azzurro, pratico e fantasy riuscirò a mettere insieme!!! E' inutile dire che per questa mia attuale gioia devo soprattutto ringraziare il consorte, e Mimi e Pipi che hanno reso possibile questi rinnovamenti: sostenendomi, aiutandomi, Sorprendendomi ma soprattutto ... soprattutto Sopportandomi ah ah ah!!!

14 commenti:

  1. Complimenti, mi piace un sacco!!! La disposizione del tuo nuovo mobile è moooolto simile a quello della nostra sala. Mi piace un sacco vedere gli oggettini!!! Raccontano moltissimo della persona che abita e cura la casa.
    Un abbraccione!!!

    PS: ho letto l'aggettivo "montessoriano", che felicità!

    RispondiElimina
  2. Anche il mio cuore ha provato un guizzo all'aggettivo "montessoriano", ma soprattutto mi perdonerai se ho provato almeno tre secondi di folle invidia allo stato puro...;-) Sarà che devo arredare casa, ho centinaia di libri in attesa di collocazione e quel tipo di libreria (compreso il colore) è esattamente quella che immagino per la mia casetta! :-) Bellissimi anche i soprammobilini... siamo anche "colleghe di Treccani" ;-)

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il lavoro svolto, è una meraviglia!!!!

    RispondiElimina
  4. @ Adam's Rib: Evviva anche i mobili disposti uguali... le stesse ricette... le stesse passioni... mi sto spaventando gioiosamente però.

    @Ilaria: Ciao Collega di Treccani... ormai la nostra è più un vezzo da collezioniste vero? Se vuoi cercare qualcosa fai prima a digitarlo su Wikipedia che a prendere un suo volume... però ci sono legatissima!!!La cosa veramente bella della libreria nuova è il colore.... lì c'era un mobile faggio e nero, molto più piccolo.... ma ti assicuro che con il bianco crema la stanza sembra enorme!!!

    @ Lisbeth: Grazie del complimento ;)

    RispondiElimina
  5. Complimenti,la tua libreria è veramente bella,sono
    contenta di sentire che il tuo umore è migliorato
    adesso goditi il tuo nido......veramente accogliente,riposati e passa ore liete!!!!!un saluto...

    RispondiElimina
  6. Anche a me piace molto la libreria, centro della sala, contenitore della TV, libri, CD e DVD!!! Cioè tutto quello che piace a me!!!
    Complimentoni! Ottimo lavoro!!! :)

    RispondiElimina
  7. Bellissima!!!!Sembra assai capiente, e ho notato subito, prima di leggere il post, la Treccani, che e' stata compagna dei studi miei e di mio fratello, un must della vita ante internet! Capisco e comprendo la tua gioia, i mobili nuovi sono sempre belli e le librerie in parciocolare sono un po' il "cuore" della casa!:o)

    RispondiElimina
  8. la tua libreria è bellissima e i libri, gli oggetti e tutto il resto è disposto in maniera eccellente!
    Mi piacciono molto le maniglie fatte a fiore!!!
    Meg

    RispondiElimina
  9. Leggere di questi tuoi piccoli/grandi lavoretti domestici (alla faccia, trasportare la Treccani non è una passeggiata) e della gioia che li accompagna, sempre col pensiero rivolto a Gioppino è confortante e delicato, gioioso. Fa venire voglia di sposarsi e pensare ad un figlio...è pericoloso leggerti!

    RispondiElimina
  10. Dimenticavo. Bellissima sequenza di aggettivi:

    quanto più montessoriano, azzurro, pratico e fantasy riuscirò a mettere insieme

    RispondiElimina
  11. @ 29 febbraio: Si la situazione è migliorata... ma per il nido c'è ancora tempo... ora dobbiamo ancora finire di svuotare lo studio e tramutarlo nella stanza di Pietro!!! Mi godo la sala però... e la cucina e sono già due bei passi avanti ;)

    @Finestra sul Cortile: Lieta che ti piaccia... Grazie dei complimenti!!! i dvd sono in doppia fila però... altrimenti non ci stavano... e i cd sono nell'ingresso in quella dipinta da me, ma nelle antine chiuse e anche in basso a sinistra ci sono tanti bei vinili!!! ... i libri beh impossibile non vederli!!!

    @ Aleike: anch'io ho tantissimi ricordi con la Treccani ... è un pezzetto di cuore... nel cuore della casa!!!

    @Meg 02: bravissima!!!!! hai notato le manigliette... pensa che ero titubante e ora sono una delle cose che prediligo di questo mobile...

    @ Marcello: il tuo commento mi ha commossa. Sarà pericoloso leggermi... ma mi lusinga che sortisca quest'effetto ... anzi te lo auguro ah ah ah ;)

    RispondiElimina
  12. Ma è stupenda! la libreria è davvero bella, curata e in ordine, ma non mi stupisce!
    Stupende le fate dentro la vetrina, in particolare quella nera con il gufo! ^__^
    Un bacione!

    RispondiElimina
  13. Ma quella non è una libreria...è il luogo di tutti i miei desideri!!! Splendida :)
    PS: niente più Treccani sottobraccio però eh!

    RispondiElimina
  14. MrsApple, il tuo ordine mi mette in imbarazzo. Mi fai pensare che allora io sono negata per le faccende domestiche. La tua perfezione è quella che vorrebbero tutti, ma che richiede un impegno non da poco per mantenerla... Non posso che farti i miei più sinceri complimenti: stai preparando un bellissimo nido per Gioppino. Quasi quasi lo invidio ;-)

    RispondiElimina