giovedì 26 novembre 2009

La Felicità e il Girotondo delle stagioni

Dopo il giorno vien la sera
dopo l'inverno vien primavera
dalle viti viene il vino
viene il fumo dal camino
va la mucca con il bue
van le ochette due a due
e la vita in fondo in fondo
è un allegro girotondo.

L'altra volta avevo postato Michiko la Kimmidoll della Saggezza, oggi è la volta di Kioko ovvero la Felicità e l'ho pubblicata perchè finalmente ho acquistato la mia prima bambolina giapponese!!! Nell'ampia scelta che offriva il negozio ho optato per Lei, non solo per i suoi colori ma per il suo significato! Questo infatti è un momento in cui sono Felice (anche se non sempre sembra e non sempre me ne avvedo) e soprattutto è un momento in cui ho Bisogno... tantissimo bisogno di questo stato d'animo!!! Ora sono indecisa se collocarla già nella libreria o  metterla sotto l'albero (quando lo farò)!

Oggi finito di lavorare (il mio compito odierno è consistito nel doppiaggio del mio capo: completamente afono), mi è venuto a prendere papi e in macchina, nel tragitto abbiamo chiacchierato piacevolmente, mentre fuori la città s'ingarbugliava sotto una pioggia scrosciante. Scesa dall'auto paterna sono salita su quella del consorte (che nel frattempo aveva finito il suo turno) e ci siamo recati in centro a gironzolare.
Alla Feltrinelli ho visto che era uscito il gioco per il pc che Fede preferisce e così gliel'ho preso, chiedendogli se gli dispiaceva che anticipassi così il mio regalo di Natale... lui ha acconsentito, anzi non gli sembrava vero! Certo che siamo proprio due futuri genitori maturi se a 30 anni suonati (31 /36) ci compriamo io le bamboline e lui i giochini per pc ah ah ah!!! ....Se non altro Pietro avrà di che divertirsi e troverà nei suoi genitori due complici perfetti per viversi un'infanzia giocosa :)
Al mio pargolo comunque oggi non potevo fare a meno di pensare (...con i calcioni che mi tira!!!)... così sono arrivata a casa con un libro che gli leggerò in futuro dal titolo: "Il GIROTONDO DELLE STAGIONI".... (qualcuno ha qualche dubbio sull'argomento e sul perchè l'ho scelto???) e due tutine di ciniglietta per gli ultimi freddi marzolini!!! Il suo papi invece, vedendolo in offertissima da Feltrinelli, ha pensato bene di acquistargli il suo classico Disney preferito in dvd: ovvero Robin Hood in edizione speciale! Ora dico povero Gioppy... nemmeno è nato ed è già un consumatore!!! La cosa curiosa è che sia io che il consorte questo bimbo ce lo immaginiamo (non visivamente però) già grandino... e invece prima avremo di che divertirci, intenerirci e probabilmente anche terrorizzarci ed esaurirci con un esserino neonato, del quale dovremo imparare qualsiasi cosa e capire ogni esigenza!!! ... Va beh una cosa alla volta, piano piano... intanto mi guardo Kioko e sorrido... incredibile funziona già!!!

10 commenti:

  1. Bellissima la bambolina che finalmente ti sei presa,poi vedi già funziona!!!!!!
    Quindi oggi giornata positiva,ne sono lieta,
    è bellissimo gironzolare e fare spese molto
    rilassante,anche Pietro partecipava dandoti i
    calcetti,allora tutto ok....kioko vestita di
    rosso dona allegria....cari saluti...

    RispondiElimina
  2. Che forti che siete!!!
    Bellissimi gli acquisti!
    Un bacione e benvenuta alla prima Kimmidol!
    Anch'io andrò in perlustrazione ;)

    RispondiElimina
  3. Negli acquisti tendo ad essere molto infantile anch'io. Ma a voi futuri genitori tutto è concesso: anche un DVD che Gioppino potrà gustarsi fra qualche anno. Sono attimi bellissimi per voi, godeteveli fino alla fine!
    Stupenda la filastrocca iniziale. Io personalmente non l'avevo mai sentita. Ma da voi è famosa?
    Buona notte, MrsApple. Scappo a dormire.

    RispondiElimina
  4. @ 29 febbraio: si Kioko funziona ed è vero oggi Pietro partecipava... in un certo senso oggi eravamo già in 3!!!

    @ Adam's Rib: Grazie per il "forti" ... aspetto di vedere presto la tua Kimmidoll... sono curiosa di Chi sceglierai!!!

    @Elisino: no la filastrocca non è famosa... mentre su Internet cercavo l'immagine del Girotondo delle Stagioni ho trovato queste omonime rime e allora le ho incollate qui ;)

    RispondiElimina
  5. Una cosa che penso adorerò fare anch'io, se mai mi capiterà di attendere un figlio, sarà proprio comprargli dei libri e dei dvd di cartoni della Disney (e tra poco inizio a farlo coi figli di una mia amica - sono madrina di uno dei due - che sono gemelli e hanno 15 mesi, quindi a breve i librini ci stanno bene hehe).
    La mia Kimmidoll ha fatto una brutta fine ;__; colpa mia. L'avevo appoggiata sulla libreria e un gatto stupidone ha pensato bene di farla volare per terra e..decapitarla =__=

    RispondiElimina
  6. A me sembra cosa intelligentissima accumulura' gia' qualcosa per quando il bimbo sara' grande, una versione di un classico di Disney, per esempio....da' felicita', da' un senso di ..futuro, di progetto.

    RispondiElimina
  7. Ah beh,se la metti su questo piano penso che quando arriverà uno tzugumino potrà vivere di vendita fra i miei "giocattoli" e quelli di mio marito! Anzi, secondo me non accetteremo di buon grado di dividerli ;) Buon weekend!

    RispondiElimina
  8. Tenero lo tzugumino! Avrà il corredino più bello del mondo!!! Ci vorrebbe anche un adamsribbino per fargli compagnia ;)
    Comunque W i classici della Disney! Robin Hood è bellissimo, a me piace tantissimo anche "La spada nella roccia"!!! peccato che mia nipote è cresciuta e non ho più la scusa per rivederlo. Pazienza, tanto a casa nostra chi altri ci potrebbe scoprire???!!! ;)

    RispondiElimina
  9. Avete fatto bene!!!! Che bello passare una giornata a fare shopping ! Sono quelle piccole cose che ci riscaldano il cuore!

    RispondiElimina
  10. @ Lisbeth : ma povera Kimmidoll... che brutta fine, non si poteva nemmeno incollare???? Quando si aspetta un bimbo e a maggior ragione dopo quando lo si ha, penso che il desiderio di trasmettergli parte di noi (soprattutto ciò che c'è di bello) sia preponderante... ecco perchè persone come noi aspirano da subito all'acquisto di Libri e dvd....

    @ Aleike: in verità Gioppy ha già un bel corredo... mano mano che svuoto lo studio mi rendo conto che ci sono tantissime cose che rimarranno nella sua cameretta!!!! Ma certi acquisti sono necessari ah ah

    @ Tzugumi... carino lo Tzugumino... viene già da dargli tanti bacini.... già lo vedo tutto imbaccucato nella lana... dovresti cercare di farlo nascere in pieno inverno!!! Anch'io pensavo che un giorno mi sarebbe dispiaciuto dividere con lui le mie cose... eppure ora ciò che pian piano viene destinato alla sua camera è tantissimo.... certo è che certi libri e i MIEI PUFFI li toccherà solo quando sarà capace di intendere e volere e valutare le conseguenze!!!

    @ Simo: Anch'io adoro la Spada nella Roccia.... forse è il mio preferito, infatti ero indecisa se prenderlo o no... ma non era in offerta.... e ho pensato che magari da qui a quando lo potrà vedere prima o poi con qualche sconto lo beccherò... non voglio fare la mamma tirchia.... ma non c'è fretta!!!

    @Meg: A volte fare shopping solleva davvero l'umore... non il portafoglio.... ma l'umore si!!!!

    RispondiElimina