domenica 4 ottobre 2009

Annuntio vobis gaudium magnum: Habemus Petrum!

Mrs Apple - Dottore dice che si riuscirà a vedere il sesso o è presto?
Dott. - Noooo... Sig.ra, dovrà aspettare la morfologica, quando il bambino sarà più grande e l'ecografo bello nitido... ora è presto
... dopo qualche minuto...
Dott. - ...qui vedete i piedini, le gambine ehmm... ma volevate sapere il sesso?
Mrs Apple e Consorte all'unisono - Ssssiiii?
Dott. - E' maschio!!!

Per me non è stata una sorpresa, l'ho sempre saputo... o meglio pensandolo "vedevo" un maschietto, invece il consorte ha malcelato un pizzico di delusione. In realtà siamo felicissimi, però chissà perchè, ma, in passato, entrambi ci saremmo visti meglio come genitori di una bimba (naturalmente da crescere come un maschiaccio!!!) Vorrà dire che i libri di "Piccole donne" e "Anna dai capelli Rossi" resteranno mieiii!!!
Così, archiviata Margherita, il piccolo Gioppino (Gioppy per gli amici) ha ora un nome vero: Pietro!
Per festeggiare ho deciso di comprargli finalmente qualcosa e mettere da parte le scaramanzie!!! Così siccome so come funziona (ho lavorato per anni in un negozio di abbigliamento neonati) e sono consapevole che normalmente tutti ti regalano poi delle cosine per i primi mesi... siccome tempo fa passando da H&M e vedendo certe magliette mi ripromisi di acquistarle qualora il pupo fosse maschio... ecco qui l'acquisto:"Guerre stellari" (per la gioia del papy) da indossare ad un anno ah ah ah... guardo avanti io!!!
Chiudo il post con due immagini dei cambienti della mia casa... ero convinta di avere anche delle foto del "prima" da mettere a confronto... ma le devo aver perdute.Comunque... ecco due delle librerie, che prima erano color legno ed erano ubicate nello "studio" , ora invece si trovano nell'ingresso e sono bianche dipinte da moi in persona.
Questa invece era la "consolle" prima ubicata nell'ingresso con la vecchia Remington sopra.... ora collocata in camera da letto per fungere da scrittoietto con il MacBook sopra!
La vita cambia.... la casa pure!!!

13 commenti:

  1. Bellissimo!!! Sono troppo contenta, ma questo te l'ho già detto a voce!
    Forte l'idea delle magliette ;)
    Complimenti anche per i lavori!

    Vedo una poltrona con un colore e una fantasia che mi piacciono molto, dove l'hai presa se posso chiederlo?!

    RispondiElimina
  2. Ikea... la poltrona l'ho acquistata tempo fa all'ikea... ma puoi ancora trovarla. Pensa che purtroppo devo rivestirla (vendono anche i rivestimenti) perchè dal davanti è meravigliosa ma dietro le cucciole me l'hanno tutta grattugiata!!!

    RispondiElimina
  3. Il sììì all'unisono quando vi ha chiesto se volevate saperlo!!!!
    Wow che bella notizia...un attimo, sarebbe stata altrettanto bella se fosse stata una bambina. Mi piace il nome, e mi piace il modo in cui vi state preparando ad affrontare la vita a tre. Che bello :)

    RispondiElimina
  4. Ho appena cambiato casa e la mia idea era proprio quella di una libreria con davanti una poltrona! Che bello e' la foto della mia idea, cosi' potro' mostrarla a mio marito.
    Congratulazioni per il maschietto.
    Cristy

    RispondiElimina
  5. Immaginavo, perchè ne avevo visto una simile. Anche noi abbiamo una poltrona accanto alla libreria (che strano, eh?), però questa mi piace particolarmente per via dello stile old england!

    RispondiElimina
  6. Che bello!! Non sapevo che aspettassi un bimbo, davvero contenta per voi!!! ^__^
    E bellissima l'idea delle magliette!
    Mamma quanti bimbi che stanno nascendo in questo periodo ^__^
    Bellissimo poi l'ambiente dove hai messo le librerie, vorrei tanto poterlo fare anch'io, ma temo sia impossibile, vabbè..

    RispondiElimina
  7. @ Marcello : Grasssie... mah si maschio o femmina non fa differenza... è sempre una bella notizia che da gioia... e poi l'importante è come lo si cresce un pupo e l'indole che ha!!!

    @ Cristy: Benvenuta... sono contenta che ti piaccia il mio nuovo angolino e lusingata che la mia foto ti serva da spunto!

    @ Simo: si proprio old england... l'ideale per sorseggiare un té scrivendo my diary!!! Ih ih

    @Lisbeth : Grazieee e bentornata!!! ... è vero stanno nascendo tanti bimbi... non capisco se siamo nell'età o se è una sorta di epidemia... in giro ci sono un sacco di panze!!!

    RispondiElimina
  8. ...Tu pensa che io conservo da smisurati anni una magliettina per un bimbo con un personaggio, Fagottino giramondo, a me molto caro...non so se sia lungimiranza ma a me piaceva proprio tanto!!!
    Menomale che il Fragolino ha colori unisex!!! Evviva Pietro!!!!

    RispondiElimina
  9. Ma che bello avete anche gia scelto il nome! :)
    Ha fatto un bello scherzetto al dottore! Le magliettine sono bellissime!
    La tua libreria è immensa, i miei libri sono sacrificati in una piccola libreria dell'Ikea strapiena, ma non ho spazio per prenderne un'altra e soprattutto non è casa mia altrimenti l'avrei arredata diversamente...
    E vabbè!
    Ma la signorina lì ti ha fregato il posto?

    RispondiElimina
  10. Ricordavo la deliziosa poltroncina Ikea, postata in altra foto, la libreria cosi'e' bellissima, luminosa, crea un ambiente accogliente. Sono felice per te, Piero e' un bel nome di sostanza, e la maglietta' e' favolosa, Stars Wars a 1 anno e' da urlo!:o))

    RispondiElimina
  11. Complimentoni!!! Evviva i maschi!!! :)))
    Le magliette sono talmente belle, che io suggerirei un altro nome di battesimo in luogo di Pietro: Obi Wan Kenobi!!! :)))

    RispondiElimina
  12. @ Tzuagumi: figurati che quando da donzellina lavorai in un famoso negozio di bimbi mi misi da parte un coprifasce che mi faceva impazzire e lo comprai poi in saldo a prezzo stracciato... con due gattini... da maschio...
    Si il fragolino è unisex fortunatamente!!! ;)

    @ceinwyn: ... e pensa che in casa di librerie ce ne sono altre.... Si la signorina lì mi frega sempre il posto...lei e le sue sorelle lo fanno di mestiere!!!

    @aleike: Si da urlo... già ce lo vedo scarpine da ginnastica, jeans e magliette star wars.... è Pietro però... non Piero!!!

    @Finestra : Paolo il marito approva il suggerimento e per compromesso sarà Obi Pietro Kenobi ok???

    RispondiElimina
  13. Pietro?! Bellissimo nome. Fortunato questo maschietto ad avere una futura mamma come te: sei molto ordinata. Chissà come reagiranno i tuoi mici alla novità… I miei, poco ma sicuro, si ingelosirebbero!

    RispondiElimina