martedì 29 settembre 2009

Che confusione!!! Sarà perchè ti amo!!!

L'Autunno è ormai arrivato... ma per modo di dire!!! Il sole brucia, il cielo è azzurro, la giacchetta resta legata in vita, l'allergia mi fa starnutire in continuazione, nei boschi nemmeno l'ombra di un fungo e qui sotto c'è perfino una mimosa che sembra pronta a sbocciare... per fortuna ha vicino un albero di cachi quasi maturi... altrimenti avrei davvero il dubbio di essere direttamente saltata alla Primavera!!!

La mia vita al momento è completamente sconfusionata... non ci capisco quasi più nulla ...
1) Il mio corpo non è più lo stesso... la mia panzina piatta ora ha raggiunto una certa rotondità... .....e non solo lei ;)
2) La mia casa non è la più la stessa... tutte le stanze sono stravolte e "lo studio"... stanza simbolo degli hobby e dell'effervescente cultura di una giovane coppia, si sta trasformando nella "cameretta"... ribatezzata dunque e riarredata.
Sembrerà una sciocchezza ma in tutto questo vedo una grande metafora. Lo stravolgimento della mia casa rappresenta lo stravolgimento della mia vita con il crollo delle mie certezze... cosa che a tratti mi emoziona, a tratti mi elettrizza, poi improvvisamente mi deprime e terrorizza
3) Dalla conclusione del punto 3 segue il 4..... IL MIO UMORE è impazzito, soggetto a tempeste ormonali passa da fasi rosee tutte dolci e zuccherate a momenti in cui mi trasformo in un mostro ringhiante e urlante, pronto a prendersela con tutti... senza contare i frangenti in cui ogni cosa potrebbe potenzialmente scatenare crisi di pianto.... e in tutto questo mi rendo conto che non sono io... ma nulla posso farci
4) Porte che credevo chiuse si stanno riaprendo... forse le volevo io stessa chiuse ma la corrente le spalanca e allora quasi rassegnata ci passo attraverso e così mi ritovo a passare le serate a studiare e scrivere relazioni!!!... mah vedremo quanto durerà...

però ... però sono molto felice. Io che di solito apparivo abbastanza burbera agli occhi dei passanti appaio ora radiosa (esclusi i momenti in cui ringhio)... e questa cosa mi stupisce! Sono felice perchè (anche se all'apparenza non sembra) sto iniziando a dare un nuovo valore a moltissime cose ed ogni mia paura attuale cela in realtà la nascita di un grandissimo amore, che forse inizia timidamente a bussare nella mia pancia mentre il suo papà gli spiega che "le tre ore di film di Titanic possono egregiamente essere riassunte nei pochi minuti della canzone di De Gregori.... La prima classe costa mille lire, la seconda cento, la terza dolore e spaventooooooo"

12 commenti:

  1. Dunque: Gioppino è il nome che avete già scelto o è un nome che dalle vostre parti indica un bambino in generale ? Giusto una curiosità perchè sarebbe un nome inusuale di questi tempi..Come del resto,anche il mio nome,Luciano, è totalmente fuori moda, e chiaramente colloca la mia nascita prima degli anni '70..Per le tempeste ormonali,non sapendone nulla,posso solo ascoltarti incuriosito,sperando che dopo la nascita tutto vada a posto e che il piccolino vi dia sempre tanta gioia e che sia un diligente lettore......Tantissimi saluti...

    RispondiElimina
  2. A Luciano: Noooo Gioppino è solo un epiteto affettuoso... molte future mamme si riferiscono ai loro nascituri con termini come "fagiolino" "pesciolino" ecc. io invece da subito l'ho spontaneamente denominato Gioppino... ma è un nome del tutto provvisorio anche perchè ancora non si sa il sesso .... potrebbe essere Gioppina ah ah!!! I nomi papabili sono altri due... ma credo che ormai questo appellattivo rimarrà per sempre in tono affettivo!!! Per le tempeste ormonali spero anch'io che passino anche se dicono che dopo purtroppo si accentuano invece... almeno all'inizio.... sob!!!

    RispondiElimina
  3. Ma toglimi una curiosità...vorreste sapere il sesso del piccolino?

    Beh,come sai l'umore gioca questi scherzi, pensa c'è una ragazza che porta il cane al parco con noi, è incinta di 4 mesi (quasi 5) e mi è sempre stata un pò "antipatica", altezzosa e un pò maligna, beh ora è l'opposto! Mi sta quasi simpatica! Quindi posso immaginare come dev'essere avere alti e bassi!
    Comunque anche quì fa ancora caldo, oggi proprio insopportabile! Per fortuna la mattina e la sera rinfresca, ma c'è moltissima umidità, e ho notato dei funghi al parchetto ma di sicuro non sono commestibili!

    RispondiElimina
  4. @ Ceinwyn: Si siamo curiosi di sapere il sesso... non ansiosi, ma curiosi... quando durante un'ecografia si vedrà vorremmo certamente saperlo... prima o dopo fa poca differenza. Certo con un po' di anticipo gioca a favore per i primi acquisti... che seppur fatti con moderazione per scaramanzia... ad un certo punto saranno anche necessari!!! I più desisderosi di sapere se trattasi di maschietto e femminuccia sono certamente i nonni...

    RispondiElimina
  5. Ah ah ah, grande il papa' di Gioppino con la storia della canzone di De Gregori Titanic!!!:o) Dovra' continuare ad essere grand anche per non drammatizzare i momenti in cui ringhi, pare sia normale, credo che chi aspetta un bimbo subisce, nel bene e nel male, tanti di quegli stravolgimenti che e' gia' molto essere, come te, di base molto felice!
    Aleike

    RispondiElimina
  6. Tutto quello che stai vivendo è assolutamente normale dato il tuo stato ma, allo stesso tempo, è anche speciale, meraviglioso e unico... perchè ogni attesa è diversa da un'altra.
    Io ti mando un abbraccio forte e ti sostengo in ogni momento, up and down :)

    RispondiElimina
  7. @ Aleike: vero che il papà di Gioppy è mitico? Quando l'altra sera faceva questa spiegazione alla mia pancia e cantava mi ha fatto ridere per mezz'ora buona!!!

    @ Simo: Grazie Simo, apprezzo il tuo sostegno... e anche la telefonata appena ricevuta!!!!

    RispondiElimina
  8. E pensa che io mi sento spessissimo come te pur non aspettando nessun bimbo, chissà che mi accadrebbe con una gravidanza? Ma credo che rimarrà un mistero.
    Per quanto riguarda la stagione, io quando vado per boschi mi sembra stranissimo vedere foglie secche e ricci perché il caldo è ancora notevole, ci vorrebbe un bel temporale.
    Un abbraccio, ciao

    RispondiElimina
  9. Ecco perchè a me non piace mai fare progetti a lunga scadenza, c'è sempre qualche delizioso imprevisto pronto a stravolgerti la vita :) Questa immagine di te è dolcissima, peccato non poter essere vicina e condividerla pienamente!

    RispondiElimina
  10. Mi hai fatto ridere quando hai specificato che appari radiosa eccetto i momenti in cui ringhi...dev'essere un bellissimo momento, per entrambi, inebriante e speciale. Una dolce confusione :))

    RispondiElimina
  11. MrsApple,
    stai vivendo un momento unico nella tua vita. E non posso negarlo, un po’ ti invidio! Gustati questi attimi fino in fondo e tienici informati sulle tue emozioni.
    Un abbraccio virtuale,
    ElisinoB

    RispondiElimina
  12. il my amore uniko e stato pietro caserta prossimo martedì fcciamo 1 settimana e sn così felice da nn credere ksn fida.....
    TI AMO PIETROOO 6 LA MY VITA.....

    RispondiElimina