martedì 25 agosto 2009

Tanti auguri a meeee!!! Tra festeggiamenti e spese

E sono 31!!! ... e iniziano a fare effetto!!! Oggi è stata una giornata semplice: esami del sangue, giro in centro, spesa al mercato Orientale, dove iniziano a fare capolino le prime primizie autunnali di esotica provenienza.
Porcini e galletti dunque non certo nostrani... ma i fichi si... deliziosissimi fichi verdi, piccoli, lacrimosi, zuccherini e genuensi!!! A mezzogiorno ne ho fatto scorpacciata!
Il Pomeriggio si prosegue con i lavori domestici e così nella canicola estiva io e il consorte ci siamo girati una porta, con non poche difficoltà!!! Erano 7 anni che volevamo farlo... dicesi 7!!! Ecco un altro importante anniversario di questi giorni... In questo periodo Fede ed io festeggiamo 7 anni di convivenza... oppure 5 di matrimonio... o dieci di fidansamento ... e a riguardare indietro non ipotizzo il mio passato senza di lui e mi sembra di vederlo presente anche laddove non lo conoscevo nemmeno!!!
Prima dicevo che oggi è stata una giornata semplice, eppure stasera mi sento felicissima perchè mi sento amata. Oggi tantissime persone mi hanno fatto gli auguri, molte si sono ricordate del mio compleanno e mi hanno dimostrato il loro affetto e questo mi commuove perchè mi fa sentire circondata da amici veri e affetti speciali!!!
Quindi oggi è stata una giornata speciale...

Un'ultima cosa inerente invece la spesa di lunedì! Ho notato con somma gioia che la coop ha inserito tra i suoi prodotti i detersivi sfusi!!! Mi piace moltissimo questa politica ecologica e così mi sono divertita a riempire i miei primi flaconi non più usa e getta!!! Mentre il mio litro di sapone per piatti scivolava colorato nella sua confezione osservavo compiaciuta che, anche molte persone anziane, inforcando gli occhiali a leggere le istruzioni, si accingevano a compiere questo nuovo rito!!!Me ne compiaccio!!! In cassa poi ho visto che le borse colorate, in tessuto o tela stanno definitavamente soppiantando i sacchetti di plastica la cui data di morte è ormai segnata!!! Così... come una perfetta deficiente... sono uscita dalla coop commossa e con la pelle d'oca: forse NOI, generazioni del 2000, dopo tanti errori di quelle passate, riusciremo davvero a donare un futuro migliore ai nostri Nipoti, ai nostri Figli!!!! W la Coop!!!

8 commenti:

  1. Sono proprio felice che tu abbia trascorso una giornata speciale! Io sento molto i compleanni, le ricorrenze... per me non sono festività vuote, o trite e ritrite, ma "riti" che hanno la loro importanza. E' bello avere un giorno dedicato a noi stessi e alle persone che amiamo, no?

    Però non dire che 31 anni iniziano a fare effetto, altrimenti io cosa dovrò scrivere a ottobre??!! ;)

    Anch'io ho salutato con felicità l'opzione degli sfusi alla Coop. Gli ambientalisti duri e puri storcono il naso, ma io invece ritengo che anche questi piccoli cambiamenti abbiano la loro importanza. Sono tanti piccoli passi che messi uno dopo l'altro porteranno a una meta nuova. Sai quanto sia importante anche per me!

    Auguri di cuore anche a voi e un brindisi alla vostra vita di coppia!

    RispondiElimina
  2. Ciao mio adorato scricciolo, ti abbraccio forte e sono fiera di aver dato la vita ad una donna così speciale.
    Ti voglio bene.
    Mamma

    RispondiElimina
  3. Ti ho appena conosciuta e sono felice di festeggiare insieme a te il tuo compleanno e il tuo anniversario :))))))))))))

    RispondiElimina
  4. Anche qui cominciano a maturare i fichi...ieri ne ho mangiati davvero tanti (forse troppi) e stamattina mamma è affaccendata con la preparazione della marmellata. Riguardo alla Coop, qui da noi credo sia più o meno un anno che è partita l'iniziativa dei detersivi sfusi...non so dirti se abbia successo o meno però si cerca di dare il buon esempio! E in quanto a borsette ecologiche...io ne ho un bel pò, fra quelle in stoffa fatte da me ed altre comprate a Berlino...ormai la cassiera mi chiama "la signora ecologica"...con un uso forse poco appropriato dell'aggettivo, ma fa nulla ;)

    RispondiElimina
  5. Beh allora ti faccio gli auguri anche qui! Auguri auguri! Auguri! :)
    E' decisamente una bella cosa quella che dici sul sentirsi amati, e poter dire che lui c'era - o era come se ci fosse stato - anche quando non vi conoscevate! Del resto, chi è che non ha mai sognato di condividere con un'altra persona, oltre che i compleanni e la vita insieme, con le sue gioie e i suoi dolori, anche attività come girare una porta! E' proprio vero che in due certe cose si assaporano ancora meglio.

    RispondiElimina
  6. MrsApple,
    Caspita, che peccato essermi accorta solo oggi che il 25 era il tuo compleanno…
    Dai, mettiamola così: i veri festeggiamenti – compresi fulmini scintille e saette – probabilmente li farai questo fine settimana. E allora spero di essere ancora in tempo per farti gli auguri, anche se un po’ in ritardo.
    Mi hai incuriosito col mercato indiano, da noi al massimo arriviamo al mercato dei contadini. Ma che tipo di primizie esotiche si comprano laggiù?
    Un caro saluto e a presto,
    ElisinoB

    RispondiElimina
  7. Anche se con qualche giorno di ritardo, ti faccio tantissimi auguri!! Non mi stancherò mai di ripetertelo, sei una ragazza fortunata ad avere tante persone che ti vogliono bene, specialmente la tua famiglia. Un bacio, ciao

    RispondiElimina
  8. Bene ,Auguri! Mi fai venire in mente che ho lasciato crescere un fico in giardino,che quest'anno cominciava a dare i primi frutti che già pregustavo...Poi,pochi giorni fa mentre stavo per coglierli,mi son accorto che non c'erano più....Ok! se son stati dei merli affamati...ma se son stati degli umani.....mmm! Non so..non so...//Quand'ero piccolo,tutto era sfuso..il latte,il vino,le farine di ogni tipo...la cioccolata da spalmare,lo stracchino,e tutto veniva messo o nella bottiglia portata da casa,in sacchetti di carta,o su carta oleata o da zucchero che ormai non si vedon più..perfino mio padre,ogni tanto mi mandava a comperare tre sigarette sciolte,come usava allora...anche quelle non ci son più..le Giubek col filtro...,quando smisero di farle,anche mio padre smise di fumare la sua sigarettina quotidiana...Luciano1

    RispondiElimina