martedì 11 agosto 2009

Estate : noie e festeggiamenti

Sere d'estate... per Ghea l'ideale è starsene sul poggiolo al fresco, sotto la tenda... a volte invidio un po' la sua esistenza. Anche a me piacerebbe rilassarmi all'ombra tutto il pomeriggio, dormicchiare la mattina, trovarmi la ciotola sempre piena e avere coccole garantite ad ogni richiesta!!!
Quest'Estate io non la sopporto proprio... questo caldo soffocante che leva la voglia e la forza di fare qualsiasi cosa... e certamente ai miei doveri non posso sfuggire... visto che per le ferie devo ancora aspettare un po'. Sto desiderandole talmente tanto, che temo che, quando sarà il momento, voleranno via e ne rimarrò quasi delusa, ma non credo che sarà così : 15 giorni di assenza d'orari saranno sicuramente rigeneranti!!!
Fra qualche giorno poi inizieranno i
festeggiamenti di Agosto, mese ricco di anniversari e compleanni, un vero periodo sacro per Noi!!! La cosa positiva è che i festeggiamenti si aprono dopo ferragosto, quando di solito arrivano anche i temporali che smorzano l'afa del solleone e accompagnano romanticamente alla mia stagione preferita: l'autunno!!!
Tra i primi anniversari ci sarà anche quello dell'inizio della vita in questa casa... nel 2002, sono passati 7 anni e credo che anche il nostro nido meriti qualche rinnovamento, anche in vista del prossimo futuro, così inizio ad immaginarmi, nuovi angolini e la sostituzione di alcuni mobili ... e da cosa nasce cosa e finchè mi ritrovo a porre freno alla fantasia perchè qui sto esagerando... sto pensando infatti non solo d'imbiancare qui e là e modificare l'arredamento... ora ipotizzo di buttar giù muri e spostare porte... e più ci penso più lo trovo necessario!!!
P.S. La seconda foto mostra parte del menù della serata!!! E' un periodo che trovo il mais favoloso, in chicchi, in pannocchie, in pop corn... ci manca solo che con questo caldo mi cucini la polenta e siamo a posto... però potrei sperimentare tortillas e tacos!!!

4 commenti:

  1. Quella torta ha un aspetto a dir poco invitante...
    Farò in tempo a tornare per festeggiarti, quindi a presto!!!

    RispondiElimina
  2. E' bello scoprirsi a fare progetti, a pensare sé e la propria vita futura con sempre nuovi miglioramenti...si chiama speranza nel domani! :)
    Certo però che con stò caldo spostare mobili, buttare giù muri e imbiancare...aaaargh!!! *___*

    RispondiElimina
  3. Non parlarmi del caldo che proprio non sopporto, malgrado qui da me è ancora sopportabile confronto alla città. Sono incavolata perché a causa di questa caduta ora non posso nemmeno andare al fiume e peggio ancora, andare per funghi, per fortuna non ho ancora sentito di grandi raccolte, quindi spero di trovarne più avanti. Ultimamente vedo che ti dai da fare anche tu con i dolci, ma sopporti il calore del forno? Io mica tanto. Bellissima la prima foto con Ghea. Ciao Taty

    RispondiElimina
  4. MrsApple, l’estate non sarà la tua stagione preferita, eppure ti ispira un’idea più creativa dell’altra: sei sicura di voler buttare giù muri e porte? Comunque sei ingiusta con noi. Ci mostri le tue creazioni artistiche senza darci la possibilità di assaggiarle…
    Un caro saluto e a presto,
    ElisinoB
    P.S.: Ghea assomiglia tantissimo ai miei gatti: ha un musino proprio soddisfatto!

    RispondiElimina