giovedì 5 febbraio 2009

Slang giovanile, stralci di dialoghi, futura società

Lui: Come butta? Hai più trovato lavoro?
Lei: Si guarrrda a gennaio mi sono fatta un mazzo così!!!
Lui: Ma cosa hai fatto???
Lei: La Befana!!!

Lei A: Lo conosci Giovanni?
Lei B: Ma chi?
Lei A: Giovanni Giovanni
Lei B: Ah Giovanni
Lei A: e Luca?
Lei B: Ma chi?
Lei A: Luca Luca
Lei B: Ah Luca.... troppo simpa!!!

Lui: Lavoro?
Lei: Cioè niente!!!
Lui: Ma almeno ciuli?
Lei: Si almeno ciulare ciulo

Lei A: Sto troppo bene con la mia compagnia!!!
Lei B: Io non "ciò" la compagnia vera e propria.... io sto un po' con chi ca*** mi pare. Nelle compagnie ci sono sempre problemi e io non me li voglio accollare. Io vado solo con chi mi diverto!!!!

Lei: Ma il colloquio lo hai fatto con quella barba lì?
Lui: Si  perchè? Mi sembri mia madre
Lei: Ma la barba è da comunisti!!!
Lui: Anche da filosofi
Lei: ma no parlo dei contemporanei... la barba è da comunisti.... oh io certo comunista non sono!!! Piuttosto che comunista....
Lui: piuttosto che comunista genoano!!!
Lei: scuuuusa???? guarda che siamo in Champion.... dietro a noi c'è la Roma

Gruppetto di ragazzi che supero ogni mattina scendendo la creusa:
Lunedì ......"perchè l'arbitro era un coglione!!!!"
Martedì ....... "Il rigore non c'era!!!!!"
Mercoledì...... " ..... e così si è stirato un muscolo ma è riuscito a fare goal!!!"
Giovedì...... "durante l'allenamento l'ha mandato a cagare!!!! e se n'è andato"
Venerdì .... "mah l'allenatore non ci sa fare perciò perdiamo sempre!!!"
Sabato...... "oooh domani allo stadio......."

Lei: "quelli di lettere non valgon un ca*****" gli esami glieli regalano
Lui: è verissimo, non solo glieli regalano ma studiano delle cavolate colossali, esami facilissimi
Lei: cmq per trovare lavoro ci vogliono le raccomdazioni
Lui: anche il curriculum
Lei: il curriculum vale solo all'estero. Qui valgono solo le raccomandazioni e comunque o nasci ricco, ricco di famiglia, o se sei un poveraccio e fai grana significa per forza che hai rubato e sei un delinquente!!!
Lui: vero .....
.... e mentre lei risponde al telefonino LUI (LUI) apre lo zaino e le mostra il contenuto prezioso : Twilight .... il romanzo che sta leggendo, lui!!!

Farà male all'udito ma mi sa che dovrei prendere il vizio di usare l'iPod.... comporterebbe una riduzione del conflitto generazionale, mi sentirei meno vecchia e più normale ... anche se devo ammettere che Twilight l'ho letto anch'io!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento