martedì 8 luglio 2008

Pulizia ecologica

Ieri c'era sciopero dei treni. Con la Maratoneta eravamo inchiodate a Sestri... così nella pausa pranzo ci siamo sedute in un giardinetto. Abbiamo scambiato due chiacchiere poi ci siamo guardate intorno disgustate e senza bisogno di parole, con uno scatto morettiano, ci siamo alzate e abbiamo iniziato a raccogliere la "rumenta" per terra riempiendo i tre cestini (TRE) che c'erano intorno a noi: estathè, bottigliette e bottiglie, cartacce e giornali... Poi ci siamo nuovamente sedute sulla panchina e abbiamo iniziato a leggere scambiandoci talvolta qualche impressione sui nostri libri. Nel frattempo si è alzato il vento, ha piovuto ed è tornato il sole. I passerotti si avvicinavano a ripulire il pavimento dalle briciole.

In questi giorni con mio papà stiamo dibattendo molto sul film "Into the Wild" e sul relativo libro di Jon Krakauer, ammirando chi ha il coraggio di mollare tutto in questa società e abbandonarsi al "Vivere Naturale". San Francesco più che un Santo fu un Grande Saggio!!!

Sempre restando in tema... ho letto la bellissima favola di Amos Oz "D'un tratto nel folto del bosco" ... ne ho parlato qui ed ho scoperto di essere affetta da NITRILLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento