martedì 20 maggio 2008

John Titor

L'immagine “http://www.repubblica.it/2007/06/motori/motori-agosto-2007/motori-delorean/este_220095_35580.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.
Ieri sera mi sono concessa un po' di tv. Cosa davvero rara recentemente...
Ho notato che durante l'anno c'è un periodo in cui la sera non mi stacco dalla malefica scatola, questo periodo va più o meno da novembre a gennaio quando la Rai trasmette mille telefilm carucci, a ripetizione e in concomitanza (per fortuna ho il videoregistratore), per invogliare al pagamento del canone e Mediaset di riflesso, tanto per fare un po' di concorrenza. Trascorso questo periodo come di consueto si cade nell'oblio del palinsesto e la tv in casa Missmeletta diventa un'inutile sopramobile.
Ma non divaghiamo.... dicevo che ieri sera mi sono concessa un po' di tv... troppo stanca per leggere, troppo depressa per studiare, troppo stremata per stirare. Su RaiDue c'era Voyager e si parlava di John Titor, bufala o no, a me questa storia mi ha sempre intrigata... è quasi un bel racconto di fantascienza che tutto sommato pone quesiti ecologisti e anche abbastanza pacifisti e inquieta quanto un horror. Ieri Giacobbo è andato alla ricerca di John Titor che, se fosse realmente esistito, oggi avrebbe 10 anni. Naturalmente non l'ha trovato e mentre il mistero si dipanava io ho avuto la splendida idea di addormentarmi. Pazienza...
Questo il sito di Voyager dove si può vedere la puntata... ma basta digitare il nome del viaggiatore del tempo su google per trovare centinaia  di siti.
Riporto qui il decalogo che prima di sparire John ci ha lasciato, sono piccole norme comportamentali che secondo lui sono necessarie in caso di un terzo conflitto mondiale:
1) Non mangiate o utilizzate prodotti animali che a loro volta si siano nutriti e abbiano mangiato i loro simili (...un motivo in più per diventare vegetariani, io ci vorrei riuscire per un fattore di coscienza, ma qui sembrerebbe anche un valido motivo di sopravvivenza... L'ho sempre pensato che i vegetariani hanno una marcia in più !!!)
2) Non baciate e non abbiate relazioni intime con gli sconosciuti (... e qui non dovrei avere problemi essendo fedele al maritino)
3) Imparate la sanità di base e i criteri di purificazione dell'acqua (sto giusto studiando certe materie...)
4) Sentitevi a vostro agio tra le armi da fuoco. Imparate a sparare e a pulire una pistola. ( A mio agio con un'arma da fuoco non mi sentirò mai ... al massimo potrei imparare a  usare la Katana... stile Kill Bill...)
5) Procuratevi un kit di pronta emergenza e imparate ad usarlo (Devo imparare a fare le iniezioni!!!)
6) Trovate 5 persone nel raggio di 100 miglia di cui vi fidate e rimanete in contatto con loro (1 miglio = 1,6 km ca .... beh 160 Km non sono pochi, 5 persone dovrei individuarle!!!)
7) Procuratevi una copia della Costituzione americana e leggetevela (perchè di quella Americana??? Ah già perchè secondo John l'Europa è rasa al suolo... beh in questo caso, se mai mi salvassi preferirei salvare una copia di quella italiana... per ricordo!!! Però forse in quella americana potrebbe celarsi qualche prezioso indizio ai fini della risoluzione dell'enigma...)
8)Mangiate meno. (Bene ... da domani a dieta!!!)
9)Procuratevi una bicicletta e due ruote di scorta. Allenatevi a percorrere 10 miglia a settimana (la vicina di casa dei miei genitori è salvaaa... io no... però sono una gran camminatrice)
10)Riflettete su quello che volete portare con voi se doveste lasciare la casa in 10 minuti per non farvi mai più ritorno (Aquesto quesito ci penso spesso... non vorrei MAI trovarmi in una situazione simile... comunque non ho dubbi in quei dieci minuti prenderei le tre gabbie e ci stiperei le mie gatte per poi fuggire... salvo svenire alla fine della scala per la stanchezza di trasportarle... o venire colpita dal cataclisma o catturata dal nemico perchè rallentata dal notevole peso e mirata a causa dell'agitazione delle 3 feline)

... e voi cosa ne pensate di questo decalogo e come siete messi in merito? Secondo me Titor poteva dire e fare decisamente di meglio!!!

Nessun commento:

Posta un commento