sabato 3 maggio 2008

Il mistero della scarpa spaiata

E' da alcune settimane che, durante le mie peregrenazioni quotidiane, mi capita sovente d'imbattermi in una scarpa spaiata. Ogni volta la calzatura differisce per tipologia: un sandalo, una pantofola, una ciabattina, uno zoccolo, una scarpa da ginnastica, una con il tacco ecc. ecc.
Ogni volta in un luogo diverso, curiose ubicazioni, non sempre nascoste.
Stamane dal treno ne ho vista una, abbandonata su di un muretto e il ripetersi di questo fatto ha scatenato in me astrusi pensieri!!! Perchè codeste calzature giacciono solitarie??? Le scarpe nascono come "paio" e tali dovrebbero "perire". Mi chiedo come si possa essere allontanato il proprietario.... con un piede nudo e l'altro no.... ipotesi alquanto stramba e impossibile, quando ci si cambia le scarpe si sostituiscono entrambe, quando si buttano via non se ne conserva (quasi) mai una per ricordo....
.... Se fossero cerchiate d'azzurro sarebbe un curioso caso da sottoporre al comissario Adamsberg.... Sarà la mia fervida fantasia, ma in tutto ciò io ci vedo qualcosa di losco e misterioso.... numble numble!!!

Nessun commento:

Posta un commento