mercoledì 23 aprile 2008

Tornano le rondini, ritorna MissMeletta

Finalmente stamattina scendendo dalla mia stradina mattonata ho potuto ammirare un magnifico cielo azzurro che faceva da cornice alla città e si confondeva all'orizzonte con il mare. Già beata dell'immersione in questo blu, ho totalmente espanso il mio cuore alla splendida colonna sonora che suonava musica alle mie orecchie: il garrito delle rondini. E' da alcuni giorni che sono tornate, ma solo in un cielo cobalto si librano nelle loro evoluzioni, sfrecciano veloci e garriscono gioiose. Il loro arrivo per me è sempre un momento prezioso, non vorrei essere esagerata, ma nell'arco dell'anno il loro ritorno sancisce per me uno degli attimi di più intensa emozione, di totale comunione con la natura e la vita. E' come una sorta di capodanno, un'altra primavera è arrivata e io sono qui, viva a goderne lo spettacolo. Non mi vergogno a dire che l'immagine e il suono di questo volatili mi commuove alle lacrime e scatena una totale pelle d'oca.
Il giorno del loro arrivo, in ufficio, dialogavo con un paziente audioleso e la sua consorte, i soliti discorsi da sala d'aspetto sul tempo ... tra una frase e l'altra mi sono ritrovata a condividere questa mia gioia sensoriale con la moglie del simpatico vecchietto, il quale con un grande sospiro ci ha risposto "beate voi che potete ancora sentirle le rondini!!!"... in quel momento ho capito quanto sono fortunata e quanto quotidianamente sono meschina a spaventarmi in merito al mio futuro e nello stesso tempo ho avuto conferma dell'enorme importanza che ha il mio lavoro!!! Quest'anno le rondini hanno saputo donarmi anche questo!!!

Nessun commento:

Posta un commento