domenica 13 gennaio 2008

Il colore delle primule

La neve ormai si è sciolta da giorni, ieri c'è stato un forte temporale con lampi, tuoni e grandine. Oggi la tramontana ha spazzato via tutto e il cielo risplende cobaldo. Sulle corde dondolano i panni e le primule, imperlate di lucenti goccioline, mi "salutano" dai loro vasetti, il loro delicato profumo mi rinfresca l'animo, sono tre macchie di vivaci colori nel grigiore invernale: giallo, fuxia e rosso. Le ho comprate al mercato in un momento  di tristezza e in questi  giorni  velati  non hanno mai mancato di rincuorarmi  con il bellissimo messaggio metaforico che rappresentano "La Primavera ritorna sempre!!!". Sono piena di dubbi e non nutro false speranze, ma forse, lavorativamente parlando, qualcosa  sta prendendo forma, riplasmando a poco a poco una nuova identità.  Se sarà...  sono consapevole  della difficoltà del percorso  e delle nuove sfide... anche verso me stessa, ma sono pronta ad affrontarle, anzi ad essere sincera  andrebbero a colmare una parte di me del passato che tanto mi mancava: lo studio, e al contempo andrebbero ad aprire una porta che credevo chiusa in seguito alla scelta di una strada diversa da imboccare.  Adesso deve nascere una nuova passione  e  l'impegno  dovrà germogliare con essa.  Attendo e spero  solo che la proposta prenda forma consistente e accettabile e poi ingranerò la marcia!!! Mi sono lasciata prendere da troppe paure, devo progettare sempre tutto come se non avessi già imparato che la vita è imprevedibile e va vissuta a piccole tappe. Così voglio fare: lasciarmi trascinare dalla corrente ... nuotando. Questo vale per tutto.
Ringrazio infinitamente la maratoneta, che sa essere una madre perfetta, perchè conosce il suo pollo al punto di mettergli in mano "le carte giuste" da riordinare, quelle che maneggiate hanno l'effetto di 200 litri di camomilla in un momento di totale confusione... e questo suo gesto, comunque vadano le cose, non lo dimenticherò mai!!! Ringrazio anche Valentina perchè in una commovente e.mail, intrisa di amicizia, ha saputo dirmi quello che non riuscivo a dire a me stessa in un momento di totale confusione, analizzando i pro e semplificando i contro. A volte quando si è accecati dal pessimismo non ci si rende conto di essere dentro una camera di sicurezza circondata da tanti tesori. Ringrazio anche tutti voi, che mi siete stati vicini e mi avete sostenuta con le vostre belle parole solidali e comprensive!!!
... e ora vado ad ultimare la lettura di Harry Potter.... è da 8 anni che attendevo questo momento!!! AH Ah un abbraccio a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento