mercoledì 30 gennaio 2008

Clima uggioso / Umor sereno

Oggi a Genova è una giornata uggiosa, di quelle che piacciono a me (... chissà perchè sono metereologicamente così gotica???).  In fondo quando piove non è tutto così scuro: gli ombrelli sono colorati, le mantelle e galoscie dei bimbi variopinte.
La giornata è iniziata meravigliosamente... con una notizia positiva e rilassante... mi sento serena in questa giornata uggiosa!!!

Qui nel paesello le mimose.... anzi per essere corretti le acacie dealbate, sono tutte fiorite. Uno sfavillio di giallo. Adoro la mimosa, non è un fiore amato da molti per via del suo intenso profumo e delle allergie che sovente scatena. Per me, al contrario non c'è nulla di più bello che immergere il naso tra i suoi rami fioriti, sentire il solletico e la frescura sul viso dei suoi fiori soffici, cotonosi e spumeggianti. Quando con il consorte percorriamo la Riviera in scooter, giochiamo sempre a "Trova la Mimosa", ovvero infantilmente gareggiamo a chi scorge più acacie lungo il percorso. A furia di giocare a questo giochino, devo dire che ormai ho censito ogni singola mimosa della provincia di Genova e dintorni e memorizzato con precisione la loro ubicazione.
Ognuno di noi, inconsciamente, simpatizza per un fiore. Ieri finalmente ho incontrato Simona di persona ed ho scoperto che il suo fiore prediletto sono i tulipani. E' stato davvero un incontro piacevole, ci siamo riconosciute con il sorriso, dopo le presentazioni ci siamo sedute ad un tavolino, in compagnia della Maratoneta, e sorseggiando tre diversi caffè: amaro, con il miele e zuccherato, abbiamo scoperto moltissime affinità, che in breve ci hanno rilassate, immerse in una tale sintonia da ritrovarci a poco a poco a chiacchierare come amiche  datate. Il merito decisamente va anche a Splinder!

Nessun commento:

Posta un commento