venerdì 28 dicembre 2007

Anno nuovo, porte nuove

Fuori dalla finestra s'incominciano a udire botti e petardi sparati da ragazzini allegri e speranzosi. Un altro anno se ne va...
Al contrario del dicembre scorso non trarrò nessuna conclusione ne' mi proporrò buoni propositi (che poi non sono  in grado di mantenere). Oggi si è davvero chiusa una porta e con il nuovo anno ci sarà davvero un cambiamento nella mia vita. Il mio lavoro in ufficio e in archivio si è oggi concluso tra le lacrime e gli abbracci dei colleghi che fino alla fine, in proporzione alle loro possibilità, hanno lottato per tenerci lì con loro. Ho lasciato le chiavi e il mio tesserino e con loro 2 anni e mezzo della mia vita, di abitudini quotidiane e piccoli riti. Ho consegnato il mio Lavoro, ripulito il mio computer da files personali, liberato la scrivania  e ho detto addio a luoghi ormai familiari.
Sembrerà strano ma non sono più arrabbiata, triste forse si, ma arrabbiata no. E' stata una bellissima esperienza che mi ha fatta crescere professionalmente e mi ha permesso di svolgere a lungo un lavoro che mi piaceva e appassionava. Grazie ad essa ho avuto modo di conoscere Luisa, con cui ho condiviso sorte e speranze e con cui ho instaurato un'amicizia vera e sincera... un'amicizia che sarà certamente duratura nel tempo. Molti colleghi resteranno nel mio cuore, rievocati anche solo da piccoli gesti quotidiani, come decorare una torta, coccolare un gatto o incontrare Carletto.....
Ma la vita è fatta così... e io partecipo al suo gioco!!! Mi sento comunque molto fortunata perchè sono circondata da tanto Amore (e Amicizia) che attuisce ogni caduta avvolgendoti in infiniti strati di gommapiuma!!!
Dunque caro 2008 sappilo, io ti aspetto a braccia aperte ma ... mooolto combattiva e filosofa!!!!
Ho solo un desiderio: Salute ... e di conseguenza tranquillità!!!
... ora vado a fare la spesa!!!

Nessun commento:

Posta un commento