venerdì 30 novembre 2007

Grazie

Con questo post ritengo doveroso ringraziare di cuore il nostro governo di Sinistra e gli alti vertici del mio Comune, di Sinistra anche loro... grazie ai quali posso buttare nel water 2 anni e mezzo di onesto e sudato lavoro, 2 anni e mezzo in cui ho vissuto di speranze ed entusiasmo, perchè se dovevo contare sul mio stipendio a quest'ora sarei già morta di fame. La loro finanziaria non dico dove se la possono mettere e mi auguro di cuore che nelle loro vite future si ritrovino a rivestire il ruolo che più gli è consono: gli stercorari oppure i pesci corydoras... infatti è risaputo che il materiale trasportato e assimilato da questi simpatici e laboriosi animaletti è di natura fecaloide, in fondo sarebbe una degna prosecuzione del loro operato.
In questa giornata di scioperi, in cui mezza Italia ha incrociato le braccia perchè scontenta del suo salario, io ho percorso il mio tragitto di ritorno a piedi... una lunga salita annegata nel magone e nella rabbia... nella certezza che se non mi muovo immediatamente da gennaio uno stipendio io non ce lo avrò nemmeno più.
Ci vogliono flessibili??? Eccomi!!!! Sono un elastico e, finchè la vecchiaia non mi spezzarà, sarò sempre pronta... però stiano molto attenti perchè un'intera società di elastici prima o poi gli scapperà di mano, gli tornerà indietro e gli farà male. Questa è l'unica certezza:  io non mi spezzo, piuttosto mi rafforzo e anche se mi stanno rubando la mia libertà, mai dico mai, cederò la mia dignità, la mia individualità, ...

"...alcuni di noi credono che senza libertà le creature umane non saranno mai pienamente umane e che pertanto la libertà è un valore supremo. Può darsi che le forze opposte alla libertà siano troppo possenti e che non si potrà resistere a lungo. Ma è pur sempre NOSTRO DOVERE fare il possibile per resistere."

Questa è la frase conclusiva di "Ritorno al mondo nuovo" di Huxley un libro che consiglio caldamente di leggere a tutti, per aprire bene gli occhi e comprendere in che razza di incubo fantascientifico siamo finiti!!!!

Nessun commento:

Posta un commento