venerdì 24 agosto 2007

La temuta vigilia di compleanno

Ebbene anche quest'anno annovero ferite riportate alla vigilia del mio compleanno. Non so se è un fattore psicologico o meno... ma ormai è impensabile per me di arrivare al 25 agosto completamente indenne!!! Ci rido sopra perchè non è mai accaduto nulla di grave, ... fortunatamente ...,  però in questi 29 anni, che io mi ricordi non c'è stata una volta che io non mi facessi male prima di compiere gli anni. Proverbiale fu un 24 agosto che mi cadde un pesante vaso di vetro in testa frantumandosi in mille scheggie ... risultato un bel bernoccolo!!! Sempre nella stessa data, mentre mi recavo a buttare la spazzatura venni aggredita da un cane che mi morsicò la caviglia! Un anno finì al pronto soccorso per un mezzo svenimento in pieno centro cittadino, poi ci fu quella volta che rischiai di essere quasi operata di appendicite... insomma la vigilia del mio compleanno è per me decisamente rischiosa e chiudermi in casa a nulla vale!!! Oggi annovero tre piccoli incidenti:
1) mi sono schiacciata un dito al lavoro, tra un faldone e il bordo semitagliente di una scrivania: ho la punta del mignolino con un piccolo segno nero violaceo
2) mi si è rotto un pezzetto di dente ... fortunatamente l'ultimo in fondo... già devitalizzato
3) pochi minuti fa, dopo una grattatina alla schiena, mi sono scorticata un bel neo... con conseguente fuoriscita di sangue
... e dire che oggi, conscia di tutto ciò, sono stata particolarmente prudente...
Va beh... sono viva e stò invecchiando questo è ciò che conta.

Ho già ricevuto tanti bei regali, sia dai miei genitori che dalle amiche e ne sono molto contenta perchè ognuno di essi è molto prezioso e pensato, è stato fatto con sentimento, pensando a me, a ciò che mi è utile, mi rende serena o che si sposa bene con la mia personalità. Insomma sono felice!!! Domani sera festeggierò con le persone che amo  e nel frattempo  le ferie sono incominciate... 

Nessun commento:

Posta un commento