lunedì 16 luglio 2007

Week end ed altre frivolezze

Questo fine settimana è piacevolmente trascorso con un assaggio furtivo dal sapore di ferie.
Venerdì dopo una passeggiata all'Expò mi sono recata al concerto dei Bluebeaters.
Come di consueto la loro musica non mi ha delusa e questa volta gli ho scattato una quantità innumerevole di fotografie. Qui abbiamo incontrato amici e colleghi e la serata sarebbe stata piacevolessima, ma purtoppo il concerto non si è concluso bene. Alla fine infatti Giuliano ha fatto alcune battute spiritose sul ritorno del Genoa in seria A... e molti Sampdoriani si sono violentemente offesi per una mancata citazione alla Loro (fino a poco tempo fa era anche la Mia) squadra del cuore,  (citazione che per altro il cantante ha fatto ma nessuno sembrava aver udito). Così si sono verificati lanci di bottiglie sul palco e insulti vari... Giuliano ha  cercato di chiarirsi  ma invano... e alla fine si è incavolato anche lui!!! Ora quello che io mi domando è: perchè quando c'è di mezzo il calcio si deve sempre sfociare nella volgarità e nella violenza?.... è uno sport ed in quanto tale dovrebbe comportare sportitività, ovvero tolleranza e rispetto!!! Il mio disgusto è salito alle stelle!!!
Sabato invece mi sono recata in gita al fiume ... ahhhhh che pace, i piedi a puccia nel laghetto freddo con i pescioni curiosi che si avvicinavano, i canti degli uccellini, sole splendente in un cielo cobalto, frescura sotto verdi fronde. Mi sono ritemprata l'anima!!!
Domenica riposo e serata piacevolmente trascorsa alla casa "natale". Insomma oggi tornare al lavoro è stato non poco traumatico, tanto più che è scoppiata l'estate e la brezza che fino ad ieri consentiva di respirare se ne è andata in vacanza!!! Oggi si boccheggia e anche adesso che sono a casa, mi sento un po' un'anima in pena, vorrei fare mille cose ma il caldo mi attanaglia. Quindi sto passando il tempo a delineare alcune gite da farsi a settembre. Ho scoperto che la zona tra Parma e Piacenza è ricca di borghi medioevali e castelli che per me sono ancora inesplorati e penso proprio che sarà anche in quella direzione che ruoterò il mio timone.  In quella zona  inoltre ci sono molti percorsi del "gusto", alla scoperta di gioie del palato... ma soprattutto c'è "la via del porcino".... un vero paradiso per una fungaiola come la sottoscritta. Navigando in questi siti ho ammirato sbigottita la foto vincitrice del "fotografungo 2005-2005".... ah non vedo l'ora che sia autunno!!!!

Nessun commento:

Posta un commento