domenica 22 luglio 2007

Il grande caldo

... e a conclusione del fine settimana eccomi qui a scrivere un breve post!!! Mi rendo conto che recentemente sono avara nell'editare qui i miei scritti ma preferisco dedicare il mio tempo libero alla lettura. E' forse un fenomeno anche stagionale. "Il pc mi fa caldo, la lettura mi fa fresco"... non è una frase profonda e potrebbe anche essere mal interpretata (leggere è sempre un grande passione), ma va intesa in senso letterale. Il computer consuma corrente, trasmette calore e mi obbliga a stare appiccicata alla scrivania, invece un buon libro mi segue fedelmente in qualsiasi punto fresco, dove spaparanzarmi a sognare un po'. Non dovrei lamentarmi perchè ho sentito stasera al tg nazionale che Genova, rispetto al resto d'Italia, gode di un fantastico clima ventilato che contribuisce a porre freno all'innalzamento della temperatura... ma io e il caldo proprio non andiamo d'accordo!!!!
Per continuare il discorso lettura al momento sono impegnata su tre fronti, non appena ultimati i tomi forse mi esprimerò in merito. Ultimamente sto cercando anche di colmare qualche lacuna cinematografica... ma oihmè mi rendo conto che cinema e letteratura sono due campi del sapere che mai potranno appartenerci in pieno... la vita non è sufficientemente lunga e il tempo libero decisamente pochino!!!
Guardando il telegiornale stasera mi sono fatta una vera panciata di nervoso... che mondaccio... qui si continua a parlare di mille cose, a guerreggiare gli uni contro gli altri... ma nessuno, dico nessuno che faccia qualcosa per l'Ambiente, si limitano solo a constatare che la situazione è "ormai drammatica".... ma santo cielo se continuamo così lo credo!!!! Adirittura stasera esaltavano una famiglia che dimostrava di riuscire a far meno del condizionatore, abbassando le tapparelle..... ah ah ah .... dei veri eroi .... io sono 29 anni che d'Estate faccio così.... e mi chiedo come facessero in passato (????).... mah non ho parole.... guarda tu se il TG1 deve trasmettere un servizio del genere!!!!!!

P.S.  L'immagine qui sopra è un dipinto di Charles Perugini titolato in "The orangerie" l'ho prelevato dal sito http://www.letturaweb.net dove si può trovare tra l'altro una bellissima carrellata di opere d'arte, soprattutto quadri, aventi per tema la LETTURA

Nessun commento:

Posta un commento