sabato 28 luglio 2007

il disgusto

L'amarezza in questi giorni è salita a livelli stratosferici. Non è un bel post questo, ma rispecchia il mio attuale stato d'animo: Rabbia.
In italia ci sono centinaia, forse migliaia di persone che rubano, di delinquenti, di assassini. Nel mondo non ne parliamo... In una situazione a dir poco Kafkiana mi sono ritrovata recentemene citata sul quotidiano locale con nome e cognome e stipendio percepito come una persona partecipante ad un progetto oscuro dell'Ente per cui lavoro, un progetto che, in qualche modo, ruba i soldi pubblici dei cittadini. Non posso descrivere a parole la mia demoralizzazione. Su un quantitivo di nomi di ladroni immane sono andati a prendere il mio, quello di una co.co.co, di una precaria che lavora sodo, che s'impegna non solo nei suoi progetti ma ha imparato ogni cosa relativa al suo lavoro e la svolge con passione, una persona che più volte alla settimana si reca praticamente in aperta campagna (con i disagi di un vero viaggio) per lavorare in un archivio sperduto, al caldo, tra le muffe e le tracce del passaggio di topi. Gli assassini vengono citati con le iniziali... io per nome e cognome.... e il bello è che tra tantissimi lavoratori a progetto, anche coinvolti nel mio stesso progetto.... l'unico nome ad uscire è stato il mio. Tutto questo lo devo alla giornalista, che non ha minimamente indagato su il sostanziale significato del mio operato, sull'onestà della mia persona. Questa donna guidata solo dalla sua profonda ignoranza in materia archivistica ed informatica non ha saputo capire tra le righe in cosa consistesse realmente il mio lavoro e per il gusto della polemica ha citato il mio progetto come oscuro e dispendioso, facendo apparire il mio compenso come uno scandalo, senza spiegare che quelle 1700 euro circa indicate non erano mensili (magari!!!) ma trimestrali e LORDE, senza spiegare che questo contratto era seguito ad un anno di servizio civile.... niente di questo.... mi ha indicata lì come la peggior delinquente di questo mondo!!! Non è questo il modo di fare giornalismo, l'opinione pubblica legge e crede alle parole di questi delinquenti patentati.... in pochi sanno fare davvero il loro mestiere, denunciando veramente i Potenti, indagando sulla loro corruzione e sputtanandoli pubblicamente, senza il timore di querele perchè quanto detto corrisponde alla verità. L'altra parte, attacca i Deboli, coloro che intanto non possono difendersi, cerca lo scoop là dove non c'è..... Capisco perchè in Italia nei telegiornali si parla tanto di meteorologia, di gelati, di vip, di "gusto", di eventi patetici.... perchè se l'alternativa di questi Ignavi è denunciare l'Innocente è davvero meglio che si dedichino ad esaltare i prodotti caseari delle loro regioni!!! E io come mi ritrovo ora???? Io mi ritrovo in una situazione di "merda".... dove vorrei denunciare questo mostro di giornalista.... ma non posso farlo più di tanto.... perchè questo Mostro non mi chiederà mai SCUSA, se non giocando sulla mia condizione di povera precaria e quindi facendomi apparire pubblicamente "poveraccia", mentre agli occhi dell'Ente per cui lavoro sembrerò come una che "SPUTA nel piatto in cui mangia" e comunque sia la situazione volgerà a mio sfavore. Comunque qualcosina ho tentato di fare, perchè la verità va gridata e la COERENZA è sempre stato il mio cavallo di battaglia!!!! Vedremo i prossimi sviluppi, nel frattempo cercherò di pensarci il meno possibile e di godermi questa Estate così "CALDA".

Nessun commento:

Posta un commento