lunedì 2 luglio 2007

Foto


Ecco uno degli ultimi nati della nidiata sul mio terrazzo.  Da anni ormai questa casetta è ubicata qui (con mio sommo sacrificio) e ho assistito ad amori, nascite e nutrizioni di generazioni di passeri ... ma mai ho avuto la grande e immensa gioia di vedere con i miei occhi il primo "volo".  Quest'esserino gioioso invece mi ha resa partecipe di questa grande prova del suo coraggio e del suo istinto!!! Dopo alcuni giorni in cui si affacciava alla casetta per curiosare e "apprendere" il mondo, una bella mattina ha deciso di essere abbastanza grande per cimentarsi nell'impresa e dinnanzi ai miei occhi spaventati e commossi ha aperto le ali librandosi nell'aria, seguito dalla mamma cinguettante. E' stato davvero un momento unico... Curiosamente rispetto alle altre nidiate lui e i suoi fratelli mi vengono spesso a trovare... mentre i loro genitori sono nuovamente nel pieno dell'amour!!!

questa invece è la mamma!!!
Non vivo tanto tranquilla da quando questi amici volatili hanno fatto di tutta l'area del terrazzo il loro quartier generale... perchè qui si sa vivono due Grandi Predatrici... eccole:


e infine  posto il magnifico mazzo di fiori che mi ha regalato un'amica a cui tengo i mici, mentre lei e suo marito sono andati in montagna:


Nessun commento:

Posta un commento