martedì 26 giugno 2007

Incatenata

Oibò... è da un bel po' che non posto... più di una settimana... un record per questo blog. In effetti le pulizie di fine primavera sono sconfinate nell'estate, ma solo nel senso che sono diventata un bravo dunin e con piacere ed entusiasmo sto mantenendo ordine e igiene intorno a me, e dal punto di vista casalingo organizzativo nulla viene più rimandato.... come sono bravaaaaa..... comunque non è che sono diventata maniaca faccio solo il mio dovere!!! In questi giorni ho anche lavorato molto, al fine di recuperare quante più ore possibili da tramutare in ferie fruibili a fine estate...
Così con un ritardo strepitoso mi ritrovo qui a scrivere ... per riprendere il ritmo consueto; inizierò con il mantenere l'impegno preso con Falena partecipando alla catena a cui mi aveva invitata giorni or sono!!! Il gioco consiste nell'estrapolare dal proprio passato una cosa negativa, da rottamare e abbinarla ad un avvenimento che ci mette di buon umore. E' terapeutico... così io ho deciso di renderlo più generale a livello di sensazioni e non costringerlo ad un solo evento!!!

Vorrei rottamare la confusione generata dal dover scegliere, dal disordine, dal trapano che in questo momento sta trivellando i muri dell'ufficio. Vorrei rottamare il mal di testa, la mancanza di rispetto verso la Natura e l'umanità , l'indifferenza, la mancanza d'entusiasmo. Vorrei eliminare tutte le malattie che generano sofferenza, i contratti co.co.co e la disoccupazione. Da rottamare sicuramente il surriscaldamento terrestre e le intolleranze (religiose, economiche e sociali) che generano i conflitti, l'opportunismo, il parassitismo, tutte quelle persone "solo fumo e niente arrosto", l'accidia, le zanzare ed anche alcuni parenti che so io!!!

Ecco invece l'elenco delle "cose" che mi mettono di buon umore:
Sedere sugli scogli al tramonto  perdendo il mio sguardo nel mare e cullando il mio udito con il ritmo della risacca. Camminare per i boschi applicando il panismo. Osservare la natura e stupirmi delle sue magie. Contemplare le nuvole e fantasticare sulle loro forme. Incontrare la mia mimi al mattino. Avviare un bel dibattito cultural-scientifico con il mio papà. Sentirmi in sintonia e complice di mio marito, ridere con lui. Scarpinare, andar per mercati, chiacchierare e prendermi a zuccate con la Luisa, sorseggiare un buon caffè con la cremina con la Gorghy, ridendo del passato e sognando sul futuro. Fare gli "agguati" alle mie gatte e poi "stritolarle" di coccoline. Il profumo del bucato mosso dal vento. Consumare un aperitivo seduta ad un tavolino. Cucinare per chi amo e imbandire la tavola. Essere soddisfatta di me quando sono attiva e concludente. Consumare la colazione sul terrazzo, contemplando il mondo che si desta. Svegliarmi il mattino e scoprire che fuori è tutto ovattato e imbiancato dalla neve. I pomeriggi autunnali, uggiosi e pigroni in cui il divano, le calzette, il pigiamone, la copertina e un buon libro costituiscono un corredo indispensabile. Le passeggiate al mercato ortofrutticolo acquiastando le primizie di stagione e perdendosi in un mare di colori e profumi. I baci e i bacini della buonanotte!!!

Nessun commento:

Posta un commento