venerdì 11 maggio 2007

il potere dell'acqua e gioie faunistiche

Sono stata un pochino forzatamente lontana dal blog in quanto ho trascorso giorni molto intensi. Il lavoro all'archivio, mooolto dislocato,  rispetto al mio ufficio è iniziato a pieno ritmo.  Devo partire da casa all'alba per raggiungere una sorta di silos che sorge in mezzo alla campagna... il tragitto è lungo ma con la Luisa facciamo praticamente finta di andare in gita... e nel percorso ormai abbiamo le nostre tappe fisse e anche i compagni di viaggio diventano volti sempre più noti e dalle caratteristiche sempre più definite. Giunta a casa purtroppo non mi posso rilassare perchè trovo idraulico e operai!!! Eh si finalmente  ci siamo decisi: la fatiscente  doccia Jacuzzi è stata smantellata  e sostituita  da una meravigliosa opera in muratura decorata con mosaico Bisazza. Presto potrò godere del mio piccolo angolo hammam... dove rilassarmi tranquilla  e nelle giornate no far scorrere via con l'acqua tiepida ogni sorta di negatività! 

Stasera sono uscita e al ritorno, lungo la strada che conduce a casa mia, ha attraversato un cinghialotto... piccolino... di solito percorriamo lentamente quel tratto per osservare le civette.... ma il cinghialotto proprio non me lo aspettavo. Alcune sere fa mio marito invece ha incontrato una volpetta. Sono davvero stupita e gioiosa, tutta questa fauna è simbolo di una buona salute dei monti circostanti!!!

Ora vado a nanna... buonanotte!!!

Nessun commento:

Posta un commento