domenica 4 marzo 2007

Resoconto di un sabato

Ieri è stata una giornata semplice ma piacevole. Con il consorte ci siamo alzati di buon ora e dopo aver passeggiato per la città ci siamo recati alla Fiera del Disco e del Fumetto. Girando tra i vari banchetti ci siamo ritrovati più parchi del solito, non eravamo in vena di acquisti anche perchè la nostra casa trabocca già di piccole gioie da collezionisti.  Spulciando qua e là ho trovato un vecchio e consunto libro sulle fate di Cottingley, con tanto di scritti di Arthur Conan Doyle che, come è noto fu uno dei primi a diffondere negli ambienti teosofici ed esoterici di tutto il mondo la notizia di queste fantastiche apparizioni alle due bimbe Frances ed Elsie. Purtroppo dopo aver sfogliato un po' questo testo (con la bavetta da acquolina e una vocina mentale tartassante che mi ripeteva "E' tuoooo ... uh compraloooo") ho scorto il prezzo e l'ho dovuto salutare con il dolore della bibliofila e collezionista delusa. Dopo la visita alla Fiera abbiamo pranzato in una piccola trattoria del centro e già stanchini ci siamo trascinati da Feltrinelli.

La serata invece è trascorsa con la tenacia della vera as
tronoma o per esser più modesta "amante della luna". Sola soletta dopo le 10 mi sono appostata sul terrazzo ho montato il cannochiale, che mi regalò il mio papino, e ho trascorso più di tre ore all'adiaccio a guardare il nostro Natural satellite che si oscurava a poco a poco, grazie al nostro pianeta, che per le leggi che regolano l'universo le faceva ombra dai raggi del sole. Non c'era assolutamente freddo, ma vi garantisco, che a stare tre ore immobile seduta per terra a rimirar il cannochiale, il corpo si congela a poco a poco.http://www.cortinastelle.it/eclissi/eclissiluna090101a.jpg Mentre l'eclissi raggiungeva la sua completezza, nel vialetto sulla collinetta di fronte, è arrivata un'auto e ha pensato bene di sparare gli abbaglianti nella mia direzione, illuminandomi a giorno... ho iniziato a parlare da sola insultando il guidatore!!! Nel frattempo credo di essere stata sorpresa anche dai miei vicini di casa che ho la sensazione che mi abbiano derisa, anche perchè dai loro chiassosi discorsi ho appreso che i Signori "in quella palla rossa non ci vedevano niente di entusiasmante"... sob a volte l'insensibilità del mondo mi ferisce. Comunque poi è calato finalmente il silenzio, rotto solo dal lugubre verso di qualche uccello notturno, e così sono tornata a godermi in santa pace e solitudine la mia eclissi fino a quando il consorte è tornato dal lavoro e mi ha tenuto compagnia!!! Ora vi saluto vado a prepararmi che mi attende un pomeriggio a zonzo con la maratoneta e la fortezza (alis mimi & pipi) e visto il cielo turchese credo proprio che anche anche oggi sarà una magnifica giornata!!!

Nessun commento:

Posta un commento