lunedì 26 marzo 2007

Parlando di me!

Molti dei partecipanti al test in questi giorni mi hanno domandato come fosse andato e in che modo avessi intenzione di sviluppare il post di risposta... in realtà, lo ammetto, ho dovuto pensarci. Innanzitutto mi complimento con voi, perchè siete stati davvero  bravi, dimostrandovi lettori attenti.
Siete stati troppo bravi però... nel senso di buoni, poco critici insomma,  alcuni di voi hanno anche esagerato definendomi  unica, o praticamente perfetta come Mary Poppins. Vi ringrazio di cuore, ma la vostra Miss è umana (e ci mancherebbe) e in quanto tale soggetta a luci ed ombre. Queste luci ed ombre sono per esempio emerse attraverso apparenti contraddizioni ed ossimori. Un esempio lampante è costituito dalla definizione "disordinatamente ordinata", verissima, in alcuni frangenti io sono fissata fino all'archiviazione alfabetica delle cose, ma nella vita quotidiana a volte mi crogiolo e mi trovo veramente libera solo nel MIO disordine!!! Ordine e disordine si alternano armonicamente nella mia personalità. Risulto anche al contempo pigra e operosa. Negli anni passati non ho mai amato abbandonarmi tra le braccia di Morfeo in pisolini letargici degni di un'orsetto... ora sarà un fattore di età ma,  quando il tempo me lo permette, non disdegno la pennichella o l'abbandono all'ozio. Questo, fino a qualche tempo fa, era inconcepibile per la sottoscritta, la cui mente doveva sempre anticipare e programmare ogni sua azione, oggi so godere del momento e prendo atto di questa avvenuta mutazione. Tuttavia è altrettanto vero che sono operosa... e anche determinata, in quanto se mi prefiggo uno scopo non quieto fino al suo raggiungimento.
E' vero per molti anni sono stata la prima della classe... ma non pedissequamente secchiona... e anche qui si cela un'altra sorta di antitesi. La maggiorparte dei professori con cui andò a parlare la maratoneta, elogiavano il mio rendimento e al contempo non negavano che io sprizzassi di gioia di vivere... infatti ero brava nei voti ma pestifera nel comportamento: chiacchierona, burlona, casinista (a volte ai limiti dell'infantile) e soprattutto paladina della giustizia (io difficilmente taccio). Sono rimasta così tutt'ora e spesso i miei colleghi, che nulla, credo, hanno da ridire sul mio operato, sono vittime delle mie burle e loquaci interlocutori. Sono stata definita anche impulsiva... ed è verissimo. Purtroppo tendo facilmente ad inalberarmi e partire per la tangente, e quando ci penso a posteriori me ne rammarico... su questo aspetto del mio carattere ci sto molto lavorando. Timida invece non credo di esserlo... dipende molto dalle circostanze e soprattutto dai fenomeni atmosferici... infatti sono metereopatica e lunatica e a seconda della giornata posso essere spavalda o insicura. Tra le mie antitesi ne emerge un'altra: pur essendo una persona assennata, con la testina sulle spalle, amo coltivare il lato magico, sognante, poetico e fanciullesco dell'esistenza... In effetti quando entrai nell'adolescenza feci un patto con me stessa, consapevole di muovere ormai i passi verso l'età matura, mi promisi di non abbandonare mai e poi "il fanciullino" che albergava in me e nemmeno il mondo della fantasia, che per anni aveva rallegrato la mia infanzia. Questo patto l'ho mantenuto e quindi alla soglia dei trent'anni ho ancora la certezza che esistano le fate!!! Il lato poetico invece lo colgo in Madre Natura, che per quanto mi riguarda reputo come una vera divinità. La Natura e tutte le sue manifestazioni sono fonte di gioia ( e anche di preoccupazione) per Missmeletta e questo è una mia caratteristica che ormai tutti conoscete. Un'altra mia nota distintiva enunciata a gran voce da quasi ognuno di voi, riguarda il ruolo fondamentale della Famiglia nel mio cuore e nella mia vita.  Questo è dovuto al fatto che ho la fortuna di possedere due ottimi genitori che mi hanno saputa sempre ascoltare, sostenere, aiutare, giustamente non viziare, amare, trattare da persona matura ed educare a grandi valori e principi, loro sono parte integrante di me, ci unisce un legame fortissimo.  E' vero sono  follemente innamorata del mio consorte, credo che ormai noi due costuiamo veramente una cosa unica, una grande forza, uniti da comuni passioni e perfettamente bilanciati nei caratteri... e ringrazio molto il Fato che ci fece incontrare casualmente 7 anni fa nelle vie di Parigi.
Infine deduco che avete ben chiari i miei hobby principali: la lettura, la cucina, il collezionismo di svariati oggetti (smentisco però sui motopescherecci), la recente filosofia del "canta che ti passa".... e la curiosità innata dell'osservazione, dell'approfondimento e della comprensione del mondo circostante. Braviiiiiiiiiiii.... ma ora che sapete tutto di me... anche di più... che cosa mai vi racconterò nei prossimi post? Celerà Missmeletta ancora qualche asso nella manica? Segreti? Misteri? ... lo scoprirete solo leggendo.... Ciao a tutti e un grazie in particolare agli attivi partecipanti del test, ovvero in ordine di commento: Simo, Falena, Acquasale, la Mimi, Luisa, Ceinwyn, OmSelvarec, Taty, Miai, Tendarossa, Herm e Viola!!!

Nessun commento:

Posta un commento