sabato 31 marzo 2007

Foto parte prima

 Carissimi... vi chiederete (forse incuriositi) cosa rappresenti la foto postata qui sopra... la mia risposta alla vostra domanda è .... NON LO SO!!!  Sarò più chiara. Dovete sapere che per arrivare a casa mia si passa da una piccola discarica (in realtà abusiva), in cui ogni giorno operano per altro gli spazzini, riversando il contenuto di piccoli camion in quelli più grossi tritatutto. Spesso transitandovi dinnanzi mi è capitato di soffermarmi ad osservare gli oggetti e il mobilio gettato via dalle persone. Una volta vi trovai tutta una serie di tomi antichi sulla vita dei santi, appartenuti ad una suora e gettati lì nella "rumenta" insieme ai suoi miseri averi. Invece in un'altra occasione m'imbattei in una scatolina semiaperta ed esposta alle intemperie contenente tutta una serie di fotografie...."noooooo" disse il mio cuore..... "no le foto non si buttano via... mai... tantomeno in codesta maniera!!!" e fu così che me ne impadronì. Queste foto m'incuriosirono alquanto, volti sconosciuti e antichi, su ognuna di essa la fantasia galoppa nella costruzione di racconti e avventure. Quindi ho deciso di condividerle con voi... se vi va... magari anche per divertirci ad interpretarle insieme!!!

Sotto questa foto c'è stampato "N° 3 - GIARDINO TEATRO VERDI VARIETA' - Lì 9-9-1934" ed è stata stampata da "Foto Tempestini - Montecatini". Cosa ne dite?

Dopo aver sopportato, alcuni anni or sono, la privazione di acqua corrente in casa per due settimane, a causa della frana di un colle sotto cui passavano i tubi dell'acquedotto, ieri ho sperimentato quasi 15 ore senza corrente elettrica a causa di lavori imprecisati e di un, forse, conseguente guasto... mai dare nulla per scontato amici miei... vi garantisco che è sufficiente un'esperienza così per ritornare immediatamente indietro di un secolo!!! Un bacione a tutti

Nessun commento:

Posta un commento