sabato 17 febbraio 2007

febbraio festoso


Oggi è il 17 febbraio: la festa del gatto!!! Questa ricorrenza viene festeggiata dal 1990. La data è stata stabilita tramite un sondaggio allora effettuato sulla rivista "TuttoGatto" dalla giornalista Claudia Angeletti. A vincere fu la proposta della Signora Oriella De Col che invitò a celebrare i nostri amici felini proprio nella data di oggi, esponendo motivazioni astrologiche e numerologiche assai curiose. Quindi cari amici donate al vostro amico miagolante un croccantino in più!!! Per l'evento pubblico una foto delle mie due cucciole. Le discole si amano davvero tanto e purtroppo non c'è altro modo di fotografarle insieme se non questo:


Nel frattempo (io sono stata un po' assente dalla blogsfera) si è anche celebrato san Valentino... e io e il consorte lo abbiamo festeggiato per la PRIMA volta.  Eh si infatti essendo contrari a queste usanze  un tantino  commerciali ci siamo sempre proposti di evitare questa ricorrenza... tuttavia essendo il maritino a casa a causa del secondo intervento all'occhio (tutto bene... gli occhiali ora sono un lontano ricordo) ho  preparato questa:

<-è stata la mia prima torta di frutta e ho cucinato la crema pasticcera con le mie manine... il risultato mi ha veramente soddisfatta....
e infine vi lascio con un'ultima immagine di un bel ricordo condiviso con la "maratoneta". In questi giorni abbiamo avuto la fortuna di vederci un po' di più del solito, compiendo insieme a piedi parte del tragitto per recarci al lavoro e una bella mattina abbiamo ammirato questa:
avevano ragione i greci a definirla "l'aurora dalle rosee dita"... peccato che le foto non rendono mai come la realtà... un baciotto

Nessun commento:

Posta un commento