martedì 9 gennaio 2007

Sono diventata grande

Sono diventata grande oihmè. Vi chiederete ma che frase è questa? Questa è la consapevolezza che ho acquisito qualche minuto fa, seguendo una serie di ragionamenti seduta in cucina guardando la mia casa tutta ordinata e spogliata dagli addobbi natalizi. Modo curioso di apprenderlo vero? Non l'ho pensato dopo la maturità, nemmeno dopo la tesi, non l'ho detto scoprendo le delizie dell'amore, non l'ho neppure constatato comprando una casa, lavorando, sposandomi e nemmeno lottando contro le varie difficoltà imposte dalla vita; la vera consapevolezza di essere ormai adulta l'ho raggiunta un momento fa in cucina dopo una serie di pensieri. E non sto dicendo che poco fa in cucina lo sono diventata... ho solo constato di esserlo e, ragionando, lo sono da un bel po'... forse anche da troppo... ma fino a ieri credevo sinceramente in cuor mio di poter ancora considerarmi "piccolina"... Nulla da temere, non cambierà nulla... continuerò imperterrita a lottare per la sopravvivenza del "fanciullino che è in me", lottare per la convivenza di realismo e fantasia, lottare per il romanticismo dinnanzi allo spettacolo della natura, lottare per non deludere mai i miei tre angeli custodi umani e terrestri (di cui io stessa, in quanto adulta, sono angelo custode), lottare per le ingiustizie del mondo... sono sempre io Francesca solo che sono ormai diventata grande!!!  
Non sono impazzita... rileggendo ammetto la stranezza del mio precedente ragionamento... ho solo voluto riportarlo qui e condividerlo con voi. Intanto vi comunico che non ho vinto la lotteria... sob... e che il mio prossimo post tratterà dell'anno 2070... vi anticipo qualcosa ponendovi una domanda "secondo voi è normale che agli inizi di gennaio tutte le mimose del circondario siano completamente fiorite???".....in "Stagioni" Mario Rigoni Stern sostiene in sintesi che le persone dicono la solita frase "non esistono più stagioni" perchè "noi umani abbiamo la memoria corta... pochi sono quelli che sull'agenda scrivono le temperature, le precipitazioni, i cambiamenti del clima, ma solo affari e appuntamenti"... ammiro molto questo scrittore e la sua intensa esistenza ma io purtroppo tendo a scrivere sull'agenda più i cambiamenti delle stagioni che gli appuntamenti... e le mimose fiorite a gennaio non le vidi mai (che poi non sono mimose ma acacie!!!)  ciao Missmeletta 

Nessun commento:

Posta un commento