giovedì 25 gennaio 2007

Breve riassunto degli ultimi accadimenti

Stamane, uscendo di casa, un fiocco di neve mi ha accarezzato il volto e come di consueto quando vedo scendere la neve a fiocchi silenziosi mi ha investito un'euforia infantile. Nonostante l'ipotetica preoccupazione che, tutto ammantandosi di bianco, avrebbe potuto bloccare la città e comportare notevoli disagi  io ero euforica. In cuor mio vedevo già pupazzi di neve e palle volare, assaporavo già i fumi della polenta calda e la stanchezza di gambe congelate da un'allegra passeggiata nel paesello... ma la fantasia ha galoppato troppo, è bastato scendere un pochino di altitudine e già pioveva e nulla si è posato sul suolo... solo un vento gelido. Finalmente il freddo è arrivato... speriamo si riveli benefico per la natura e ponga rimedio e non danno al caldo, umido e malefico dei giorni passati. Lunedì, Martedì e Mercoledì saranno i giorni della merla... che (tanto per rimanere in tema di nostalgici sussidiari) dovremmo tutti ben sapere che sono i giorni più freddi dell'anno!!!
Sono stata un po' assente perchè ho trascorso giorni impegnati, pieni, solo l'idea di affrontarli (ed abbandonare la mia casina e la mia pigrizia) mi spaventava un po'... ma alla fine come sempre quando le aspettative sono basse il vissuto si rivela invece piacevole. Ho fatto insomma una vita un poco più sociale e "mondana"del solito e ho anche visitato tre nuovi nidi, arredati non solo con mobili ma con entusiasmo. Tre nidi completamente diversi: la casa di due amici che si sono "ingranditi" dopo aver avuto una dolcissima bimba, la casa di due novelli sposini e la casa di un single. Naturalmente anche le serate sono state diverse una con le colleghe, colleghi e mariti, una con gli amici, e una con me, unica donzella, tra tanti uomini, che ho scoperto per altro essere più pettegoli (e malignetti) delle donne!!!
Poi c'è stato il lavoro... che di per se' non è male ma stasera mi ha fatta davvero arrabbiare e demotivare... perchè dando un'occhiata al mio estratto ho constatato che il mio misero stipendio da cocodè è ulteriormente sceso nonostante i compiti aumentino... così mi fanno proprio passare la voglia e quel briciolo di entusiasmo che il mattino mi da la forza di alzarmi e di trovare una motivazione per recarmi al lavoro. Va beh...  Comunque sto anche studiando per prendere la patente europea di pc (ecdl) perchè Lor Signori vogliono sempre che carta canti. Non importa se io smanetto sulla tastiera da quando ero in fasce, non importa se sul lavoro (insieme all'inseparabile Louise)  risolvo i problemi che gli "informatici" (senza titolo) non sono in grado di risolvere... se esce un concorso Lor Signori vogliono l'attestato... insomma altra carta igienica da aggiungere a laurea, diploma e corsi vari, inutile e al contempo indispensabile. Così mi scopro "vecchia"... cioè sto studiando cose che normalmente faccio automaticamente, senza neppure rendermene conto.... ma studiare i vari percorsi a memoria proprio non mi riesce... insomma IO SONO STUFA DI STUDIARE.  Ho sempre adorato rompermi il capo sui libri... sempre... ma anche perchè avevo sogni e speranze che valesse quel Sacrificio... ma in realtà non vale niente e allora è meglio "studiare" ciò che ci piace... perchè se me lo impongono io non ho più ne' la testa, ne' la volontà, ne' la voglia, ne' il tempo... ne' la pazienza... ne' la speranza di farlo....
Un abbraccio a tutti Missmeletta Cococo-dè

 

Nessun commento:

Posta un commento