giovedì 21 dicembre 2006

Tre argomentazioni: politiche e non

PRIMA ARGOMENTAZIONE
Capisco che è Natale e bisognerebbe parlare di "nascita" e argomenti positivi ma desidero esprimere tutta la mia ammirazione e solidarietà umana per il dottor Mario Riccio, medico anestesista dell'ospedale maggiore di Cremona e membro della Consulta di Bioetica di Milano, nonché medico di  PierGiorgio Welby, che ha ammesso (come riporta testualmente Virgilio) di aver aiutato il suo paziente a morire staccandogli la spina del respiratore che lo teneva in vita, dopo sedazione per via venosa. Desidero applaudire il coraggio di questo dottore che a mio parere ha compiuto un gesto non solo profondamente umano ma rivoluzionario. Non voglio qui aprire disquisizioni in tema di eutanasia ma credo che sia nel diritto di ciascun essere umano poter decidere cosa fare della sua vita e nessuna religione ce lo deve impedire in quanto esiste IL LIBERO ARBITRIO... pensassero piuttosto gli esseri umani  a garantirsi una vita corretta, onesta e di sommo rispetto verso il prossimo!!! La sofferenza si può affrontare finchè esiste la consapevolezza che la lotta ha un significato, quando c'è ancora una remota possibilità di guarigione, ma in questo caso era solo gratuita e ostinarsi ad infliggerla a chi ormai la rifiuta è puro disprezzo della sua dignità di essere vivente!!! Non desidero una legge che imponga l'eutanasia (dal greco "dolce morte") ma almeno un codicillo che non neghi agli esseri viventi il loro libero arbitrio!!!
SECONDA ARGOMENTAZIONE
L'America si è resa conto del nostro potere di bloggers e l'Italia naturalmente come di consueto emula subito la nazione dalla bandiera a stelle e strisce (maniman.)... Siamo in tanti, siamo più o meno uniti e più o meno riusciamo tutti a dialogare e dibattere in maniera civile, siamo gente semplice e viva, ricca di emozioni e idee da esprimere. Siamo ormai un grande gruppo e Internet alla fine si sta rivelando una forma di "potere e unione" soprattutto popolare. I politici da bravi populisti pensano così di penetrare all'interno del nostro mondo facendoci anche qui le loro lavate di capo, postando e commentando e linkandoci i loro falsi sorrisi Durbans. Io sono veramente stufa e disgustata da ognuno di essi quindi gentilmente avverto che il primo "signorotto" che si azzarda a venire sul mio blog a propagandare il suo partituncolo da strapazzo con la sua espressione demenziale verrà bannato e cancellato. Non è possibile .... sono peggio del prezzemolo e della gramigna devono mettere radice ovunque.... facciano il loro lavoro e lo facciano bene quella sarà la migliore propaganda diamine...
TERZA ARGOMENTAZIONE
quest'ultima è più frivola e meno importante e riguarda la mia vita. Sto vivendo il vero Natale... ho realizzato quasi tutti i regali con mie mani, mio cuore e mia mente combattendo il lato consumistico che rende questa festa una festaccia!!! Naturalmente lo spirito di una volta non lo sento più... ma sto trascorrendo (escluso il panico e la frenesia nel completare le mie opere in scadenza) dei momenti appaganti e densi di buoni sentimenti con coloro che amo. Mi riferisco in particolare ai miei genitori e alle due mie grandi amiche Luisa e Gorghy... e naturalmente anche con il consorte. A proposito del maritino ha riacquistato dieci decimi dall'occhio operato... evvvvvvvivvvvvvva !!!! Il momento in assoluto più natalizio è stata la visita al presepe vivente che si è svolto nel paesino dove vivo... c'erano il bue, la mucca, i pony, i suonatori di cornamusa, le vecchine che filavano, quella che stendeva la pasta, quella che cucinava il pesto, due donne che preparavano la ricotta, i vecchietti nell'osteria che bevevano vino e giocavano a carte, i soldati romani, Erode, i re Magi,  tanti piccoli pastorelli e angioletti... e naturalmente Gesù (un bel bimbetto di qualche mese) Giuseppe e Maria. C'era veramente freddo e il tempo era uggioso... per un attimo abbiamo tutti sperato che nevicasse. Sul prato alla fine è stata consumata la sagra a base di caldarroste, vin brulè, polenta, salsicce e panettone. Se riesco prima del 25 vi posto sia le foto del mio presepe che di questo narrato sopra. Scusatemi se sono stata assente ma tra lavoro, maritino a casa 'cecato e preparazioni natalizie non sono riuscita a concedermi il mio blog-relax. Tanti bacioni a tutti

Nessun commento:

Posta un commento