venerdì 29 dicembre 2006

Resoconto statistico del 2006 in un post

Quest'anno in generale è stato non poco disastroso. Vanto numerose corse al pronto soccorso e le più spaventose hanno avuto come protagonisti mio papà e il consorte (2 volte a testa). L'ospedale ha costituito di frequente una location : all'inizio del 2006 la nonna materna è caduta frantumandosi ogni singolo osso che la compone, poi è stata la volta del mio papà,  poi della nonna paterna e infine del consorte... ma, incrociando dita di mani e piedi, alla fine tutto si è più o meno risolto in bene. Nel mentre la sottoscritta ha fatto parecchie visite, escludendo il classico dentista di cui credo ormai di essere fonte di ricchezza, sono entrati in scena l'allergologa e il gastroenterologo. Quest'ultimo mi ha premiata con una fantastica colonscopia...  dopo mille torture sono arrivata da sola alla conclusione che l'origine dei miei mali era ubicata nel mio bel cranio che sempre da sola ho leggermente modificato con ottimi risultati (esclusa la scena isterica di alcuni giorni fa). Il medico protagonista di questi ultimi giorni è stato l'oculista che ha restituito la nitidezza all'occhio destro, miope, del maritino... per il sinistro vedremo nell'anno che verrà. Le visite dell'idraulico... il mio fantastico idraulico... non sono mancate e non ho potuto godere del mio terrazzo nei mesi estivi perchè abbiamo dovuto rifare il lucernaio del tetto...
Ho partecipato a 4 matrimoni e un funerale. Il vero funerale tuttavia si è svolto per me ad aprile quando il mio dolcissimo e pazzoide Maffone se ne è andato per sempre. Ho subito un furto : quello della moto... ma fortunatamente un volenteroso vigile ha saputo riparare al danno e alla beffa ritrovandolo abbandonato contro un muro. Nella famigliola sono subentrati quattro nuovi individui... dotati di branchie... e con loro ho scoperto gioie e "dolori" dell'acquariologia. Sport ne ho praticato davvero pochino... un po' di piscina e tante camminate... ma a Luglio mi sono divertita a guardarlo emozionandomi davanti ai Mondiali (seppur odiando il calcio ripongo qui ogni polemica). Mi sono recata ben due volte in pellegrinaggio a Triora e più volte nel nostro paesello alpestre. Quest'anno, non ho alcun viaggio da segnalare, ma solo alcune gite fuoriporta, non meno interessanti e costruttive.  Ho avuto la fortuna di passeggiare molto nel mio luogo preferito (la Natura, il bosco) soprattutto durante l'autunno, raccogliendo molti funghi e rigenerandomi. Mi sono divertita al parco acquatico e non ho rinunciato a quasi nessuno dei miei appuntamenti fissi annuali: la sagra delle fave e del salame di sant'Olcese, la festa di san Giovanni, i fuochi d'artificio estivi,  la fiera del disco e del fumetto, il presepe vivente. Non è mancata neppure la partecipazione a mostre e convegni. A Gennaio a Genova ha nevicato e spero che anche quest'anno si ripeta quest'evento che ha il potere di risvegliare in ogni senso e poro la bimba che alberga in me. Mi sono recata 11 volte al cinema e ho letto 21 libri... e qui devo dire che le statistiche parlano chiaro... rispetto agli altri anni sono stata davvero scarsina.  Oltre ai miei cari genitori e al consorte... elementi preziosi e compagne di ventura in quest'anno sono state, mie due grandissime amiche, Luisa e Gorghy che mi sento di ringraziare qui con tutto il cuore.
Come avrete notato sono partita dalla narrazione degli eventi più brutti e ho concluso con quelli più ludici... perchè in questo modo gli accadimenti positivi restano più in risalto. Un altro anno è passato e alla fine molte cose che al momento mi sembravano irrisolvibili si sono concluse con un happy end... un motivo in più per impare che non bisogna mai e poi mai fasciarsi la testa prima di rompersela. Questa vita va vissuta con sfida finchè siamo qui e finchè respiriamo potremo lottare, sorridere, piangere, ammirare, stupirci, imparare e sognare... nessuno ci può privare di queste doti che albergano in ognuno di noi...
Ho tenuto alla fine la cosa più rilevante per questo post... nel 2006 è successo un altro fatto... ho aperto il mio blog e ho conosciuto voi che avete saputo farmi sorridere, emozionare e spesso mi avete incoraggiata e consolata... non a caso i contatti splinderiani vengono definiti "Amici".... e per questo mi sento di ringraziarvi con tutto il cuore!!! Buon anno Amici dalla vostra MissMeletta
ecco un brindisi speciale che faccio virtualmente con Voi...
Aggiornamento:
Non si risolvono le cose così...la giustizia e la civiltà sono ben altre cose ... così ci si mette solo alla pari perpetuando la malvagità e il delitto... ma la civiltà non appartiene all'uomo... e nemmeno la buona creanza dal momento che in queste ore i giornalisti, come al solito, stanno giocando al rilancio della foto più cruda... e fino alla fine più di tanto Saddam non l'ha data vinta a nessuno morendo con somma dignità!!!  Adesso otterranno naturalmente l'effetto contrario: la santificazione...cosa ancor più pericolosa...  A Colui che ha commentato definendo "equo" il processo e l'esecuzione "un esempio di quella giustizia che Saddam negò alle vittime del suo brutale regime"... dico solo di stare zitto e farsi un esame di coscienza... lui non è poi tanto diverso... Non è con la morte del singolo o l'annientamento dei popoli che si garantiscono i diritti umani... la storia dovrebbe farci da maestra no???

Nessun commento:

Posta un commento