lunedì 1 gennaio 2007

Cinema amore mio...... mi hai delusa

Prima giornata dell'anno. Dormito fino ad ora imprecisata. Pranzato con abbondante colazione in cui era incluso il favoloso panettone preparato con le mie manine ieri sera. Constatate le condizioni meteo  alquanto uggiose. Rinunciato a passeggiata sui monti e deciso di andare al cinema... UARRRGGG che nervoso...  Allora arriviamo in sala all'orario indicato per l'inizio del film, intorno a noi c'era la gente scocciatissima perchè si stava sorbendo pubblicità da un quarto d'ora. Ci accomodiamo sulle nostre poltroncine alle ore 15.00..... ....... alle ore 15.30 sul grande schermo stavano ancora trasmettendo la pubblicità. Ora mi domando è regolare secondo voi che una persona che paga il biglietto debba subirsi passivamente tre quarti d'ora di spots? Tanto più che in due (non contando oggi gli sconti delle varie tesserine autobus, enel, greencard e coop) abbiamo speso 14 euro e 60 cent... ve ne rendete conto 30 mila lire per vedere un film al cinema!!! Finalmente inizia... trattasi di "ERAGON" la lettura del cui libro mi emozionò tantissimo. UNO SCHIFOOOOO.... tutta la trama tagliuzzata in un modo scandaloso... e la cosa veramente da brividi è il doppiaggio. Per chi di voi non lo sapesse la storia ha per protagonisti un giovane cavaliere e il suo drago (anzi dragonessa visto che è femminuccia). Ipotizziamo un attimo di usare la fantasia. Come immaginate voi la voce di un drago? Volete sapere chi la doppia? Ilaria d'Amico, la giornalista sportiva che condusse anche la culturalissima trasmissione "Campioni"... La sua voce non solo non è per niente adatta ad interpretare una dragonessa... ma non ci ha messo nemmeno un po' d'impegno...  Meno male che il film dura anche poco... alle 17 eravamo fuori dalla sala. Quest'oggi ho avuto tante conferme... La prima in assoluto è che quando ami molto un libro difficilmente il film sarà all'altezza... e la seconda è che tutto sommato io e il consorte ultimamente facciamo davvero bene ad attendere l'uscita dei dvd in offerta e a boicottare il grande schermo. Un dvd in offerta costa dalle 6 alle 9 euro,  te lo puoi gustare tutto comodamente sdrabbaccato sul divano, in rigoroso silenzio, se non capisci qualcosa rivedi la scena e se il film merita te lo conservi a vita!!! Mi dispiace tanto... io adoravo recarmi al cinema....
se vi piace il fantasy leggete questo libro

  
ma fatemi il favore... non andate a vedere questo film


 

Nessun commento:

Posta un commento