lunedì 4 settembre 2006

Cinque mie strane abitudini

REGOLAMENTO:il primo giocatore inizia il suo post con il titolo "Cinque mie strane abitudini"e le persone che vengono invitate a scrivere devono a loro volta riportare questo regolamento.
Alla fine del post si devono indicare altre cinque persone,non dimenticando di lasciar loro un commento nel blog o nel journal con scritto "Sei stato scelto".
Si ringrazia altamente il blog di miai:
1- Sono famosa fin dalla giovine età per il mio concetto di "pulizie". Normalmente disordinata, quando decido di pulire ho la tendenza a smontare l'intera casa e poi rimontarla. Es. se decido di spolverare le librerie levo interamente tutti i libri e i ninnoli in esse contenute li appilo sul pavimento, spolvero e poi riordino il tutto, se voglio pulire l'armadio lo svuoto da tutti i vestiti e le scatole e poi le ridispongo in maniera maniacale. Chi entra nella mia casa (e faccio sempre gli scongiuri perchè ciò non avvenga) durante uno di questi raptus potrebbe facilmente pensare che io sia stata vittima di un terromoto o di un incursione di ladri!!!
2- Sono molto scaramantica. Quest'abitudine valeva soprattutto in passato per gli esami universitari ma tendo ad attuarla ancora oggi in occasione di un colloquio di lavoro o di qualche importante occasione. Il giorno fatidico la sottoscritta si alza ore prima perchè deve ascoltare un particolare repertorio musicale (per darsi la carica), accendere un incenso e consumare una specifica colazione. Questo rito nacque per caso ma visti i buoni esiti è ritenuto fondamentale.
3- Archivio ogni cosa in particolare ricordi, libri, foto, cd e dvd. Es. Ogni volta che mi reco in libreria ed acquisto un libro oltre che riporlo ordinatamente in libreria in una particolare e precisa postazione, esso viene archiviato in un elenco-tabella sul pc in cui viene scritto il numero del libro, autore, titolo, casa editrice, se è stato o non è stato letto e la data in cui è stato terminato.
4- Ho il terrore di perdere le cose. Controllo 5000 volte se in borsa sono presenti portafoglio, chiavi e cellulare. Quando sono in giro se mi alzo da un tavolino, da una panchina, dalla poltroncina del cinema visualizzo l'intero circondario con sguardo a infrarossi per assicurarmi di non aver dimenticato nulla.
5- se devo prendere decisioni importanti sono molto determinata e non cambio idea, tuttavia devo chiamare la mimi e pipi e consultare in maniera estenuante il consorte per sapere come la pensano... spesso in cerca di approvazione e quando questa non arriva attacco delle filippiche per esporre che la mia teoria è convincente.
Potrei continuare l'elenco... ma mi fermo alla quinta come richiesto dal gioco. Però ero molto combattuta sull'inserire un'abitudine particolare, scartata perchè stagionale e quindi non abitudinaria... la scrivo lo stesso: in primavera quando tornano le rondini e in autunno quando le vedo partire io piango!!!
Bene ora devo indicare 5 persone per continuare il gioco... non me ne vogliano e mi scusino ... ma possedere un blog è anche questo, inoltre devo dire che subito appare un po' come una "catena di sant'Antonio"... ma poi cela il suo lato divertente... ecco i blog:

Nessun commento:

Posta un commento