venerdì 8 settembre 2006

...le ferie sono praticamente finite, c'è ancora qualcosina da fare, ma da lunedì ritorna tutto alla normalità. Anzi a dire il vero vorrei che tornasse sul serio tutto alla normalità ma mille pensieri mi attendono in questo lungo autunno che si va profilando. Dianina per fortuna sta bene. Ho chiamato il veterinario e mi ha detto che si è già svegliata. Era una semplice sterilizzazione, ma con lei nulla è semplice, piccola, ha mille problemi in primis respiratori. Non vedo l'ora che sia qui con me e spero di rivederla presto correre nel corridoio. Da quando ho accompagnato Maffi per l'ultima volta dal veterinario non vedo più volentieri quella sala d'aspetto, mi viene il magone. Quanto mi manca il mio Maffi è una cosa inesprimibile. Il tempo non cuce nulla, aiuta solo a farsene una ragione...ma il vuoto c'è ed è palpabile. Nei momenti bui solo lui sapeva veramente capire il mio stato d'animo, non faceva domande, non girava il dito nella piaga, non mi compativa, ne' mi diceva di reagire... in quei momenti lui si abbandonava a me con tutto il suo affetto. Solo chi possiede un gatto può forse capire. Comunque devo cercare di trarre un bel sospirone e non pensare... magari andrà tutto bene, magari male... ma lo "scoprirò solo vivendo"! Mi continuo a ripetere di star calma aspettare e piano piano affrontare le cose che viste singolarmente non appaiono così gravi ma prese tutte insieme sono da attacco di panico. Quello che mi fa male è l'insensibilità di certe persone. Continuo a riporre troppa fiducia nel prossimo. Da un lato sono fortunata perchè intorno a me ho qualcuno di veramente valido e comprensivo... ma persevero nel commettere l'errore di parlare con chi al posto del cuore ha "una miagia de ferro". Come certe cose che per me hanno una valore affettivo, di realizzazione personale, legato all'anima...possano essere ridotte solo ad un fatto meramente economico, materiale ed esteriore mi squarta viva

Nessun commento:

Posta un commento