giovedì 17 agosto 2006

Povera Italia, povera

Oggi giornata lievente più serena a livello di umore, ciò non è valido per il meteo. Diluvia da giorni, siamo in stato di allerta 1, tutte le coltivazioni sono state distrutte dalla grandine, soprattutto quelle di basilico (...e con cosa lo preparo ora il pesto??? SOB :-().Sfogliando i vecchi diari ho constato che nel 1996 (10 anni fa) il 13 di agosto era avvenuta una spaventosa grandinata... subito ho pensato "lo vedi che è normale? in 10 anni nonostante i danni che facciamo alla natura non è cambiato quasi nulla!!!" invece ora inizio a preoccuparmi perchè è da più di una settimana che diluvia, ricordo gli acquazzoni estivi, ma soprattutto a fine estate e non continui. Comunque amo la pioggia e il tempo uggioso... quindi dovrei giubilare, ma mi rendo conto quanto questo influisca negativamente sull'umore delle persone. Stamane sono salita sull'autobus, ero già mesta di mio, ma appena a bordo credevo di essere capitata in una situazione surreale, almeno 5 persone , sconosciute tra loro, piangevano... altre avevano gli occhi arrossati.... mamma mia!!!! Oggi pomeriggio invece ho proposto a mio marito di fare un giro al centro commerciale e all'Ikea, pensando  (durante la settimana e due giorni dopo ferragosto) "non ci sarà nessuno"... non abbiamo trovato parcheggio... una carneficina, sembrava di essere sotto Natale. Mi chiedo come mai??? se siamo tutti così ricchi perchè non ci troviamo sotto il bel sole dei Tropici sdraiati su fini sabbie? Perchè non facciamo shopping di lusso anzichè contenderci le offerte e i rimasugli dei saldi? Perchè ci compriamo i mobili all'Ikea? Mah... Comunque stasera vado a mangiare fuori con il mio consorte e festeggiamo il suo compleanno... finalmente una serata insieme! A proposito di ricorrenze è un anno esatto che Diana vive con noi!!!
P.S stamane sono uscita prima dal lavoro ( eravamo completamente senza corrente elettrica e non si poteva fare nulla) e ho fatto un salto al mercato... era pieno di funghi porcini, naturalmente il prezzo era alle stelle ma che giubilo, non vedo l'ora che arrivi il referto a papà e che si riprenda e poi lo trascino per boschi, adoro annà per funzi con mé pué!!! Ciauuuu

Nessun commento:

Posta un commento