venerdì 14 luglio 2006

sentimenti e contrasti

La natura umana è certamente fatta per non essere mai soddisfatta. "C'è troppo caldo... preferisco l'inverno", questa è la frase ricorrente che ho udito oggi in giro e ad essere sinceri è quello che penso anch'io. E' da ieri sera che ho un'idea fissa nella testa il clima natalizio... oppure quelle belle giornate di novembre... uggiose, piovose, in cui magari si sta a casa con pigiamone e calzette dedicandosi ai propri hobby. Poi, però, quando arrivano quei momenti si rimembrano piacevolmente i tepori estivi.... mah !!!
c'è una cosa però che a me rende sempre soddisfatta e felice: essere utile alle persone che amo e vederle gioire della mia presenza quando di questa hanno bisogno. Niente mi dona forza e contentezza come riportare il sorriso ad una persona cara quando è triste... niente invece mi fa rabbuiare come l'impotenza di non riuscirci... sarò patetica ma è così.
Buona serata!

1 commento:

  1. IL PRIMO COMMENTO di TATY:
    Ciao e benvenuta. Adoro i gatti, io ne ho tre. Mi piace quello che scrivi. Io faccio parte di quelle che amano l'inverno. Ma , d'inverno, non dico mai che voglio l'estate. Se vuoi passa a trvarmi nel mio blog, sarò felice di farti conoscere i miei tre miciotti. A presto.

    RispondiElimina